Sky e NOW: le principali novità dal 13 al 19 febbraio

Febbraio è arrivato e il nuovo mese è pronto a ricevere tante altre novità. Ecco il nuovo atteso palinsesto di Sky e NOW.

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

Febbraio è iniziato e fin da subito si è mostrato come un mese ricco di novità portate da Sky e NOW. Tra serie TV e film il palinsesto si amplierà notevolmente, lasciando gli spettatori incollati allo schermo. Scopriamo insieme i principali nuovi titoli che saranno disponibili dal 13 al 19 febbraio 2022.

Non fatevi scappare l’occasione di attivare NOW Smart Stick e NOW ad un prezzo eccezionale. Per accedere rapidamente alla promozione basta un click.

Domenica 13 febbraio

PROFESSOR WOLFE

Dal creatore di Shameless Paul Abbott, una nuova serie crime targata Sky Original che vede l'attore Babou Ceesay nei panni del professor Wolfe Kinteh, un brillante quanto decisamente imperfetto patologo forense. Kinteh è uno dei migliori investigatori di Inghilterra, peccato però che il genio scientifico che lo stesso impiega per mettere insieme le prove e risolvere ogni singolo crimine non corrisponda alla sua capacità di prendersi le sue responsabilità nella vita privata.

BENVENUTI IN CASA ESPOSITO

Dal romanzo omonimo di Pino Imperatore, una parodia sulla camorra con Giovanni Esposito e Antonia Truppo. Alla morte del boss Don Gennarino Esposito, il ruolo di capozona è affidato a Don Pietro De Luca e non al figlio di Gennarino, Tonino. Don Pietro ha però promesso di prendersi cura dell’incapace Tonino. Dopo alcuni lavori andati male, Tonino si incarica di accogliere un celebre narcotrafficante in arrivo dal Messico, ma intanto scopre che sua figlia si è fidanzata con il figlio del magistrato che vuole inchiodare il clan De Luca….

Lunedì 14 febbraio

VIGIL - INDAGINE A BORDO (EP. 3 + EP. 4)

Intrigante miniserie targata BBC con Sureanne Jones, Rose Leslie, Shaun Evans, Paterson Joseph e Martin Compston, racconta una storia ispirata al programma nucleare del Regno Unito e alla vita dei suoi equipaggi sottomarini. La protagonista Amy Silva, ispettore del servizio di polizia scozzese, viene inviata nel sottomarino missilistico balistico a propulsione nucleare di classe Vanguard, HMS Vigil, per indagare su una morte a bordo, avvenuta poco dopo la misteriosa scomparsa di un peschereccio scozzese. Le sue indagini e quelle dei suoi colleghi a terra porteranno la polizia in conflitto con la Royal Navy e l’MI5, il servizio di sicurezza britannico.

EIFFEL

Biopic targato Sky Original con Romain Duris ed Emma Mackey (Sex Education, Assassinio sul Nilo). Terminata la collaborazione per la costruzione della Statua della Libertà, l’ingegnere Gustave Eiffel ha raggiunto la celebrità. Ora però il Governo francese gli sta facendo pressioni per progettare qualcosa di spettacolare per l’Esposizione Universale di Parigi del 1889. Mentre elabora il progetto, Eiffel ritrova una donna conosciuta in passato, e la passione proibita gli fornisce l’ispirazione per il progetto che cambierà Parigi per sempre.

FEMICIDE. NEL NOME DELLE DONNE

Nel 2021 almeno cento donne in Italia sono state vittime di violenza da parte di uomini che un tempo amavano. In circa il 70% dei casi, i responsabili sono gli uomini con cui quelle donne vivevano, negli altri si tratta di ex compagni o ex mariti. Femicide. Nel nome delle donne indaga l’ondata di femminicidi in Italia, da nord a sud del paese, concentrandosi su alcuni casi che hanno scosso l’opinione pubblica, per comprendere le ragioni di un fenomeno che affonda le radici in una crescente cultura della violenza contro le donne. La crescente cultura della violenza contro le donne, fisica e simbolica, è affrontata nel documentario attraverso una serie di interviste a specialiste come le sociologhe Sveva Magaraggia e Graziella Priulla, Anna Conigliaro Michelini, Direttrice “Famiglia Materna” e Lella Palladino, Presidente della “Cooperativa anti-violenza E.V.A.”. Non mancano gli interventi della senatrice di + Europa Emma Bonino e di Laura Boldrini, parlamentare del Partito Democratico.

Martedì 15 febbraio

MONDOCANE

Alessandro Borghi in una storia di amicizia, ambientata in una Taranto post-apocalittica. La città è stata tagliata fuori dal resto del Paese ed evacuata a causa dei danni provocati dall’acciaieria. All’interno delle recinzioni, le gang criminali si danno battaglia per il controllo del territorio. Il temibile Testacalda è il leader della banda delle Formiche, composta da un esercito di ragazzini, e dovrà scegliere chi tra i due adolescenti Pietro e Christian prendere sotto la sua ala. Film presentato in anteprima al Festival di Venezia 2021.

Mercoledì 16 febbraio

TELL ME A STORY - ST.2

Seconda stagione della serie thriller che rilegge le fiabe classiche in chiave contemporanea. A Nashville, in Tennessee, le vicende di una studentessa, una star del country e una vedova, si intrecciano con le storie di tre famose principesse, Aurora de La Bella Addormentata nel Bosco, Belle de La Bella e la Bestia e Cenerentola.

CODICE KARIM

Action thriller ambientato tra la Siria e l’Italia, che vede protagonista Mohamed Zouaoui (I fiori di Kirkuk), accanto a Valentina Cervi e Stella Egitto. Karim è un “foreign fighter” stanco di guerra che vorrebbe solo tornare a casa. O forse è un doppiogiochista che inganna gli uni per servire gli altri?

BLITZED

Da un piccolo locale londinese chiamato The Blitz è arrivata una generazione di adolescenti stravaganti, ragazzi della classe operaia e delle scuole d’arte, che avrebbero definito l’aspetto, il suono, lo stile e l’atteggiamento degli anni ‘80 e oltre. Stiamo parlando di icone come David Bowie, Boy George, Spandau Ballet, Visage, Ultavox Sade e questa è la loro storia.

Giovedì 17 febbraio

DEATH OF PRESIDENT

Documentario che esplora le conseguenze di un ipotetico assassinio del 43 º presidente degli Stati Uniti, George W. Bush. Il presidente viene assassinato a colpi di pistola dopo aver tenuto un discorso in un hotel di Chicago. Sullo sfondo delle proteste pacifiste contro la guerra in Medio Oriente e la paura per gli esperimenti nucleari della Corea del Nord, l’F.B.I. inizia le indagini per trovare i responsabili.

41

Ritratto accattivante e illuminante della vita e della carriera di George H. W. Bush, il 41 presidente degli Stati Uniti.

Venerdì 18 febbraio

L’INDICE DELLA PAURA

Dal visionario bestseller dello scrittore Robert Harris, con Josh Hartnett protagonista, L’indice della paura è un financial thriller in quattro episodi targato Sky Original che racconta le vicende del dottor Alex Hoffman (Josh Hartnett), ex scienziato del CERN nonché genio informatico pronto a fare una fortuna. Insieme al suo socio in affari nel campo dei fondi speculativi e migliore amico, Hugo, infatti, sta per presentare agli investitori il VIXAL-4, un sistema guidato dall'intelligenza artificiale che sfrutta i timori nei mercati finanziari per ottenere grandi rendimenti. Il sistema promette miliardi di guadagni, ma le cose non vanno come Alex e Hugo avevano programmato. Qualcuno infatti, alle prime ore del mattino, si introduce in casa di Hoffman, a Ginevra, innescando un incubo ad occhi aperti fatto di paranoia e violenza e che porta lo stesso Hoffman a cercare di scoprire chi stia cercando di distruggerlo prima che sia troppo tardi.

VOYAGERS

Tye Sheridan (Ready Player One), Lily-Rose Depp e Colin Farrell in una pellicola sci-fi diretta da Neil Burger (Limitless, Divergent). Anno 2063. A causa del riscaldamento globale, l’umanità deve colonizzare un nuovo pianeta. Il lungo viaggio per raggiungerlo richiede alcune generazioni, così l’equipaggio è costituito da persone concepite in vitro, mentre saranno i loro nipoti a ereditare il nuovo mondo. Sulla nave viaggia anche un uomo più maturo, cresciuto sulla Terra, con il compito di far loro da mentore. Ma quando i ragazzi scoprono che assumono un farmaco che li rende docili e limita gli impulsi, inizieranno a ribellarsi...

DEANDRE’#DEANDRE’ – STORIA DI UN IMPIEGATO

Basato sul concerto-spettacolo del concept album di Fabrizio De André, che il figlio Cristiano ha riarrangiato e portato in tour con grande successo, questo documentario racchiude musica, documenti inediti e vede la partecipazione esclusiva di Cristiano De André, Dori Ghezzi, e Filippo De André. La regista Roberta Lena indaga, attraverso la memoria di Cristiano, il suo rapporto con il padre, fornendoci uno sguardo diverso sul grande cantautore, che oggi avrebbe compiuto 82 anni, e una visione contemporanea di un’opera che rappresenta un’eredità artistica e politica per ognuno di noi. Una sorta di biografia, attraverso il rapporto speciale tra padre e figlio, del loro comune sentire, del loro comune pensiero sociale, delle sofferenze condivise, fino ad arrivare a un riconoscimento totale e alla simbiosi, al passaggio di testimone, all’eredità.

Sabato 19 febbraio

AFFARI SEGRETI DI DAMIGELLE

Una celebrazione dell'amicizia femminile reinventata come thriller ad alto rischio, dove le vite di tre amiche cambiano indissolubilmente quando una di loro invita inconsapevolmente un estraneo malintenzionato nel loro mondo. Un groviglio di bugie e risate si scontra con l'ossessione agghiacciante di uno stalker in questo adattamento contemporaneo del grande successo di Elizabeth Coleman.

BIGFOOT FAMILY

Secondo divertente capitolo animato che segue le avventure di Adam e del suo amico Bigfoot. La creatura ha deciso di impiegare la notorietà ottenuta in favore del mondo e della natura. Contattato da un’organizzazione non governativa, decide di combattere l’inquinamento e la fauna, messa a rischio da una compagnia petrolifera dell’Alaska, con l’aiuto di Adam. Un giorno, però, Bigfoot scompare misteriosamente e per capire dove sia finito Adam e tutta la famiglia si mettono in viaggio verso l’Alaska…

MY GENERATION – EP.1

My Generation fotografa uno dei periodi più rilevanti della storia musicale del nostro Paese, ovvero gli anni ’90. Dieci band, che hanno scritto un capitolo importante della scena musicale indipendente italiana, raccontano il loro percorso artistico tramite interviste inedite e performance live dei loro brani più famosi, a cui si aggiungono gli interventi di chi, quegli anni, li ha vissuti in prima persona: giornalisti, fotografi, discografici e figure chiave del mondo della cultura e dello spettacolo. Una rivoluzione che vide la rapida ascesa di gruppi come Marlene Kuntz, Timoria, Negrita, La Crus, Almamegretta, Modena City Ramblers e molti altri che riuscirono ad avvicinare una platea generalista verso sonorità più moderne e meno omologate.

BRONSON

Nel 1974, un diciannovenne dalla testa calda di nome Michael Peterson decise che voleva farsi un nome e così, con un fucile a canne mozze fatto in casa e una testa piena di sogni, tentò di rapinare un ufficio postale. Rapidamente arrestato e originariamente condannato a sette anni di carcere, Peterson è stato successivamente dietro le sbarre per 34 anni, 30 dei quali trascorsi in isolamento. Durante quel periodo, Michael Petersen, il ragazzo, svanì e 'Charles Bronson’, il suo alter ego superstar, divenne il centro della scena. Dentro la mente di Bronson - un feroce atto d'accusa contro la cultura delle celebrità.

Non fatevi scappare l’occasione di attivare NOW Smart Stick e NOW ad un prezzo eccezionale. Per accedere rapidamente alla promozione basta un click.