Space Invaders diventa un film: gli alieni invadono il cinema

Warner Bros ha acquisito i diritti per l'adattamento cinematografico di Space Invaders, il celebre gioco nato nel lontano 1978. Ad occuparsi della produzione ci penserà Akiva Goldsman, sceneggiatore e produttore di diversi successi Hollywoodiani, come Io sono leggenda, Io, Robot e A Beautiful Mind.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Warner Bros. si è aggiudicata i diritti per la versione cinematografica di Space Invaders, il celebre videogioco che verso la fine degli anni 70 ha conquistato le sale giochi di tutto il mondo, gettando le basi dell'intrattenimento videoludico.

L'adattamento cinematografico di Space Invaders sarà prodotto da Akiva Goldsman, produttore e sceneggiatore di diversi successi Hollywoodiani come Io sono leggenda e Io, Robot, nonché vincitore dell'Oscar per la migliore sceneggiatura non originale di A Beautiful Mind.

Siamo curiosi di scoprire da quali attori sarà composto il cast, ma soprattutto quali spunti offrirà la trama. Space Invaders è infatti un gioco senza un minimo accenno di storia, se non fosse per gli alieni, pronti a invadere la Terra con attacchi e movimenti prevedibili.

Tuttavia pensandoci meglio la trama sembrerebbe già pronta, visto che decine di altri film si basano su questo punto fondamentale. Per scoprire di più su questo progetto bisognerà attendere i prossimi mesi. Tenete le antenne sintonizzate sulle nostre frequenze, potreste incappare in un messaggio alieno!