Cinema e Serie TV

Spider-Man: Homecoming, finalmente il trailer ufficiale!

Avevamo lasciato il nuovo Spider-Man di Tom Holland in Captain America – Civil War, dove aveva dato una mano alla fazione di Iron Man. La sua apparizione era il preludio a un nuovo film sull'Uomo Ragno e infatti ecco arrivare il primo trailer ufficiale di Spider-Man: Homecoming.

Peter Parker infatti è ancora un adolescente alle superiori e non un fotoreporter del Daily Bugle, ma quando Stark lo recluta è già in azione. Il film dunque prenderà il via dopo Civil War e non ci narrerà di come il ragazzo abbia ricevuto i poteri e dei suoi esordi, non direttamente almeno, ma lo posizionerà direttamente nel continuum dell'Universo Cinematografico della Marvel.

636166399414428038 df 28509 r2 r 1

A differenza delle due serie precedenti infatti questo ennesimo reboot è servito principalmente a questo, a portare cioè il personaggio all'interno dell'universo Marvel, mentre prima si trattava di storie indipendenti. Il nuovo film sarà infatti coprodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, ma al suo fianco ci sarà anche Amy Pascal, co-presidente di Sony Pictures e supervisionatrice del lancio del franchise originale del 2002. Sony Pictures inoltre continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti per lo sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale. Le vicende produttive nel mondo Marvel sono molto complesse.

Come già visto nel precedente The Amazing Spider-Man, anche in Homecoming Peter Parker è solo un adolescente ed ha una zia molto più giovane (vista in Civil War), mentre le ragnatele del nostro amichevole vicino di quartiere sono ancora una volta – correttamente – sparate tramite bracciali e non prodotte biologicamente come nella trilogia di Sam Raimi.

Il bellissimo trailer inoltre ci mostra il villain di questo film, che sarà Avvoltoio, interpretato da Michael Keaton che così torna dopo Birdman a vestire i panni di un personaggio alato, mentre da diverse scene si capisce che Iron Man affiancherà il suo giovane pupillo, aumentando ulteriormente il senso di continuità dell'Universo Cinematografico Marvel.

untitled

Il film, diretto da Jon Watts già autore dell'horror Clown e del road thriller Cop Car, è sceneggiato da John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein, non esattamente due certezze granitiche (il primo è soprattutto un attore, il secondo non ha al momento titoli memorabili nel curriculum). Spider-Man: Homecoming, dovrebbe arrivare nelle sale italiane il prossimo 6 luglio anche in 3D, IMAX e IMAX 3D.