Cinema e Serie TV

Spider-Man: Into the Spider-Verse, annunciati i registi dell’atteso sequel

Dopo il grande successo ottenuto da Spider-Man: Into The Spider-Verse, film animato targato Sony Pictures e vincitore del Premio Oscar, c’è tanta attesa attorno al sequel. Grazie al noto portale Variety apprendiamo i nomi dei registi: saranno Joaquim Dos Santos, Kemp PowerJustin K.

SpiderVerse

L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato congiunto:

“Il team che ha realizzato Spider-Man: Into the Spider-Verse ha alzato al massimo l’asticella e siamo davvero emozionati nel prendere parte a questo nuovo, spettacolare capitolo nella storia di Miles Morales”.

Al momento non ci sono ancora dettagli sul cast vocale, ma Shameik Moore e Hailee Steinfield dovrebbero tornare a prestare la propria voce rispettivamente a Miles Morales e Gwen Stacy. Data la scena post-credits del primo film, inoltre, è molto probabile che Oscar Isaac possa doppiare la versione di Spider-Man 2099.

Into the Spider-Verse 2, annunciati i registi del film

La grande forza del film animato, arrivato in Italia con il titolo di Spider-Man: Un Nuovo Universo, è stata quella di aver realizzato una origin story perfetta per Miles Morales, introducendo al tempo stesso il concetto di multiverso. Il tutto condito da animazioni fantastiche e una colonna sonora coinvolgente.

A curare la sceneggiatura del sequel saranno Phil Lord e Chris Miller, che torneranno a bordo anche come produttori. Il nuovo film sarebbe dovuto uscire l’8 aprile 2022, ma l’emergenza sanitaria ha costretto Sony a cambiare i piani in corso d’opera, rimandandolo al 7 ottobre del medesimo anno.

SpiderVerse

Alcune settimane fa si era diffusa la voce secondo cui nel film avrebbe fatto la sua comparsa lo Spider-Man della serie animata degli anni’90, poi prontamente smentita. Troverà invece spazio la strampalata versione giapponese passata alla ribalta negli anni’70 e poi divenuta celebre in tutto il mondo.

Se avete amato le animazioni di Spider-Man: Un Nuovo Universo, vi consigliamo caldamente di recuperare lo spettacolare artbook del film. Lo trovate, a un prezzo accessibile, cliccando qui.