Spider-Man: No Way Home, andare in bagno durante le riprese è stata una sfida

Andrew Garfield di Spider-Man: No Way Home racconta del legame con i co-protagonisti sulle difficoltà con i loro costumi.

Avatar di Davide Vincenzi

a cura di Davide Vincenzi

La star di Spider-Man: No Way Home, Andrew Garfield, ha discusso del legame con i co-protagonisti Tom Holland e Tobey Maguire dato da alcune problematiche legate ai loro costumi di Spider-Man. Garfield ha raccontato il fatto esilarante che tutti e tre gli Spider-Man avevano in comune, mentre veniva intervistato da Variety.

“Si è creata una fratellanza tra Tobey [Maguire], Tom [Holland] e me.”, ha dichiarato Garfield. "Eravamo tipo: 'Oh, mio Dio, trovi difficile fare pipì con il costume? Sì, trovo difficile fare pipì con il costume!”

Garfield ha scherzato sul fatto che Holland fosse geloso del suo costume, poiché includeva delle cerniere.

Si parlava di andare in bagno e, sai, di liberarsi dal costume”, ha aggiunto Garfield. “Abbiamo discusso di ciò che funzionava per ognuno di noi. Tom era geloso perché ho delle piccole cerniere nella tuta che mi permettono di liberare le mani molto facilmente. Per far funzionare il suo telefono, lui ha dovuto usare il naso perché non poteva liberare le sue mani.”

Garfield ha inoltre raccontato del suo amore sia per il franchise che per i suoi co-protagonisti di Spider-Man: No Way Home.

“C'è una battuta che ho improvvisato nel film: guardando [Maguire e Holland] dico loro che li amo. Ero solo io che li amavo”, ha detto Garfield. "Penso che la prima volta che siamo stati insieme tutti vestiti sia stato esilarante, perché è come se ci fossero stati solo tre ragazzi normali che andavano in giro. Ma poi diventi un fan e dici: 'Oh mio dio, noi siamo tutti insieme nei costumi e stiamo facendo quella cosa del puntare il dito!'”

Alla fine del film, lo Spider-Man di Tom Holland debutta con un costume blu e rosso nuovo di zecca, che prende ispirazione dai costumi di Garfield e Maguire. Negli ultimi momenti del film, si vede infatti Spider-Man oscillare per New York City, e la sceneggiatura della scena recita: “Spider-Man si gira e rotola su un tetto innevato con un COSTUME BLU E ROSSO (nuovoa per lui, ma ricorda costumi che ha già visto).”

Non si sa ancora se questo nuovo costume abbia le cerniere.