Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

Star Trek Adventures: in arrivo The Gravity of Crime, una nuova avventura per il gioco di ruolo

Modiphius ha appena rilasciato The Gravity of Crime, una nuova avventura per Star Trek: Adventures, il gioco di ruolo basato sull'omonimo brand televisivo.

Modiphius ha appena rilasciato The Gravity of Crime, una nuova avventura per Star Trek: Adventures, il gioco di ruolo basato sull’omonimo brand televisivo.

Rilasciato nel 2017, dopo un’intensa fase di collaborazione con i fan di tutto i mondo e con la partecipazione di un team di esperti della serie, Star Trek Adventures permette di rivivere le avventure della famosa nave della flotta spaziale dalla serie originale fino alla più recente Enterprise.

Sviluppato sulla base del 2d20 system, il gioco si basa sulla combinazione di tratti o caratteristiche (non sempre positive) proprie dei diversi personaggi per affrontare le diverse sfide. Sfide che spaziano dal più duro combattimento a fini manovre diplomatiche, passando per momenti esplorativi sulle astronavi. Elemento fondamentale dei personaggi è la reputazione che influenzerà, nel bene o nel male, l’andamento delle loro carriere e la possibilità di superare o fallire in determinate prove.

Questa nuova avventura metterà i giocatori di fronte all’obiettivo di risolvere il mistero della morte di un osservatore della Federazione Stellare…e farlo senza violare la Prima Direttiva.

Dal sito:

Benvenuto comandante … I tuoi ordini sono andare sotto copertura sul pianeta pre-contatto di Kalmur per indagare sulla morte accidentale di un osservatore della Federazione.

A causa di un esperimento di Kalmuri sulla gravità artificiale un ordigno sperimentale è esploso uccidendo tutti all’interno del laboratorio dove era custodito incluso il tenente Li, uno scienziato della Flotta Stellare che si era infiltrato nel progetto come osservatore. La tua squadra verrà inviata per indagare su questa morte apparentemente accidentale e dovrà prendere contatto con Lanox, un detective di Kalmuri, convinto che la tragedia sia in realtà frutto di un sabotaggio.
Riuscirai a risolvere questa variante del classico mistero dell’omicidio a porte chiuse senza violare la Prima Direttiva della Flotta Stellare?

Disponibile per il momento in solo formato digitale è possibile acquistare The Gravity of Crime direttamente dal sito della casa di produzione inglese ad un costo di 4,99€.

Vi interessa vivere nuove avventure nell’universo di Star Trek? potete farlo partendo dal manuale base di  Star Trek Adventures . Se amate l’idea di avventuravi nello spazio, ma volete farlo in un’ambientazione tutta nuova, allora potete pensare a Starfinder.