Star Trek Beyond: trapelato il primo trailer!

Grande regalo per le vacanze natalizie per tutti i trekkie mondiali: con una settimana d'anticipo sulla roadmap prevista, è trapelato online il primo trailer del nuovo Star Trek: Beyond, il film che celebra i 50 anni della serie classica.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il mondo della fantascienza si divide solitamente in due emisferi: i fan di Star Wars e quelli di Star Trek (anche se non mancano gli appassionati di entrambe le saghe). I primi tra un paio di giorni avranno il loro, immenso, regalo di Natale, con l'esordio al cinema del primo film della nuova trilogia, mentre i trekkie di tutto il mondo dovranno attendere luglio 2016 per gustarsi il successore di Into Darkness.

Nel frattempo però si può sempre fantasticare sui trailer e in queste ore, con una settimana di anticipo sulla roadmap, è trapelato in Rete quello ufficiale, che avrebbe dovuto debuttare solo nel week-end.

Le novità per Star Trek: Beyond, l'episodio che celebra i 50 anni della serie classica, offre diversi spunti che fanno già intravvedere le tante novità, a partire dal cast, con le new entry Idris Elba (che dovrebbe fare il villain ma che nel trailer è assente) e Sofia Boutella, una sorta di incrocio tra un Legolas spaziale e Bruce Lee, che vedremo quanto sarà integrato e integrabile nell'atmosfera generale.

Le altre novità riguardano ritmo e carattere del film, che si preannuncia, almeno stando al trailer, molto più adrenalinico, complice anche l'arrivo nella cabina di regia di Justin "Fast & Furious" Lin, noto ai fan proprio per aver diretto quattro dei sette film del franchise.

Sebbene come sappiamo i trailer possono essere fuorvianti risetto al film nel suo complesso, quest'ultimo sembra decisamente più frizzante e leggero, con situazioni umoristiche e battute di spirito più vicine a un tono da commedia e almeno apparentemente lontane dai toni "dark" dei primi due episodi di questo reboot.  

Staremo dunque a vedere, anche perché sicuramente da qui a luglio prossimo molte altre informazioni trapeleranno, aiutandoci a far maggior luce su questo atteso episodio. Voi cosa ne pensate, gradireste l'eventuale cambio di rotta o preferivate l'interpretazione più "adulta" e drammatica dei primi due titoli diretti direttamente da J.J. Abrams, qui solo in veste di produttore?