Huawei Honor 7 Enhanced Edition non è che l'ottimo Honor 7 con due piccole "modifiche", se così vogliamo definirle: memoria da 32 GB (la versione normale è solo da 16 e 64 GB) e Android Marshmallow già a bordo. In effetti di "Enhanced" c'è ben poco, dato che il resto delle (ottime) specifiche restano invariate, così come l'estetica.
Tuttavia è una buona strategia dell'azienda per far tornare a parlare del suo Honor 7, uno dei migliori smartphone del 2015 con un rapporto qualità prezzo davvero interessante. Lanciato lo scorso agosto, lo abbiamo recensito e promosso quasi a pieni voti, ma in effetti si sentiva la mancanza di una versione intermedia da 32 GB.

Huawei ha presentato la Enhanced Edition in Cina, dov'è esclusivamente disponibile al momento, offrendolo ad un prezzo i 1990 yuan, circa 279 euro. Nello stesso momento ha annunciato un taglio di prezzo di circa 27 euro dell'entry level da 16 GB, che ora costa 250 euro. Non ci sono informazioni circa lo sbarco di questa nuova versione anche in Europa, e quest'abbassamento di prezzo non fa che rendere ancora più interessante la proposta dell'azienda cinese.
Vi ricordiamo infatti che a bordo dello smartphone con scocca in metallo e display da 5.2 pollici Full HD c'è il SoC proprietario Kirin 935 a 64 bit, un octa core da 2.2 GHz e 3 GB di RAM. Non manca una fotocamera da 20 megapixel, il lettore d'impronte e una capiente batteria da 3100 mAh. Tutte le versioni, da 16, 64 e ora anche da 32 GB, hanno la memoria espandibile tramite microSD.
![]() | Honor 7 |