Star Trek, la nuova serie anche in Italia con Netflix

Netflix mette a segno un altro colpaccio e si accaparra i diritti internazionali per distribuire la nuova serie di Star Trek, da gennaio 2017. Insieme al nuovo prodotto il servizio di streaming ospiterà anche gli oltre 700 episodi delle serie precedenti.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

La nuova serie di Star Trek sarà trasmessa in Italia (e altri 187 paesi) da Netflix. Lo ha comunicato la stessa azienda, in una nota stampa che annuncia l'accordo in esclusiva per la diffusione internazionale del nuovo prodotto CBS. Quest'ultima trasmetterà Star Trek in USA e Canada, invece.

Non dovremo attendere quindi più di 24 ore per vedere ognuno dei nuovi episodi, che andranno in onda a partire da gennaio 2017. Questo significa, con ogni probabilità, che la nuova serie non sarà caricata "tutta insieme", come da tradizione Netflix, ma piuttosto che vedremo un nuovo episodio ogni settimana. Ma su questo particolare aspetto i dettagli non sono chiari, i nuovi episodi potrebbero uscire tutti in blocco.

4etnzcnq56jatf e1450482263262

I fan di Star Trek, inoltre, saranno felici di sapere che entro la fine del 2016 su Netflix troveranno spazio anche tutti i 727 episodi delle serie precedenti, vale a dire quella classica (TOS), Next Generation, Voyager, Deep Space Nine ed Enterprise. Un'occasione d'oro per chi vuole rivederne qualcuno oltre che naturalmente per chi deve ancora vederli.

Star Trek Beyond, Sulu è omosessuale dichiarato. E allora?

Per quanto riguarda la nuova serie, per ora sappiamo che vedremo un nuovo equipaggio e una "nuova nave" – anche se l'Enterprise non è menzionata è lecito pensare che sarà proprio lei la protagonista dei nuovi episodi.

"Il lancio del nuovo Star Trek sarà un evento televisivo veramente globale", ha detto Armando Nuñez di CBS, "Star Trek è già un fenomeno mondiale e questa collaborazione internazionale darà ai fan in tutto il mondo, che desiderano una nuova serie da oltre dieci anni, l'opportunità di vedere ogni episodio virtualmente in contemporanea con gli Stati Uniti". Gli fa eco Sean Carrey di Netflix, secondo cui "il nuovo capitolo della storia promette di continuare la ricca tradizione di avventura e di sicuro ecciterà i fan dovunque Netflix è disponibile". 

Star Trek / Star Trek Into Darkness Star Trek / Star Trek Into Darkness
  

Star Trek - La Serie Classica Star Trek - La Serie Classica
  

Star Trek - The Next Generation Star Trek - The Next Generation