Cinema e Serie TV

Star Trek – Lower Decks, una serie animata è in arrivo sulla CBS

Star Trek, la serie cult creata da Gene Roddenberry nel 1962, darà presto vita all’ennesimo spin off: questa volta infatti sarà CBS All Access a mandare in onda Star Trek – Lower Desks, una serie TV parte del celebre universo fantascientifico, ma con una doppia novità: si tratterà di una serie in animazione e apparterrà al genere comedy.

Ispirata nel titolo a quello che è considerato uno dei migliori episodi di Star Trek – The Next Generation, la serie è ideata da una stella in ascesa del mondo dell’animazione, Mike McMahan, già autore di Rick and Morty per Adult Swim.

“Mike ha conquistato i nostri cuori con la sua prima frase ‘Voglio realizzare uno show sulle persone che mettono la cartuccia gialla nel replicatore di cibo in modo che possa apparire una banana dall’altro lato'”, ha spiegato il produttore esecutivo del franchise, Alex Kurtzman.

“Il nome del gatto di McMahan è Riker. Il nome di suo figlio è Sagan. Si tratta di una persona determinata, divertente in modo brillante e sa a memoria ogni aspetto degli episodi della saga, e quella è la sua formula segreta: scrive con il cuore puro, gioioso e vero di un fan. Mentre espandiamo il mondo di Star Trek orientandoci verso i fan di tutte le età, siamo così entusiasti di includere la straordinaria voce di Mike”.

Star Trek: Lower Decks è una serie animata composta da episodi di trenta minuti ciascuno, che “nel suo nucleo è senza alcun dubbio Trek” ha detto McMahan. L’idea sembra interessante e la presenza di McMahan sembra promettere bene. Noi siamo già curiosissimi, voi?

Fan della prima ora di Star Trek? Non mi dite che non avete ancora un modellino in metallo dell’Enterprise