Star Wars Episodio VII 30 anni dopo Episodio VI

Disney fa sapere che Episodio VII sarà ambientato 30 anni dopo Episodio VI.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

30 anni dopo "Il Ritorno dello Jedi", ecco dove ci porterà Star Wars VII, vale a dire il nuovo episodio della saga di Guerre Stellari atteso nelle sale cinematografiche del mondo il 18 dicembre 2015. Disney ha fatto sapere che le riprese cominceranno a Londra nel mese di maggio.

A parte la collocazione temporale, la produzione ha fatto sapere che nella nuova trilogia ci sarà un "nuovo trio protagonista, oltre ad alcuni volti familiari". Il riferimento sibillino fa immediatamente pensare a Carrie Fisher, Harrison Ford e Mark Hamil, visto che si è affermato più volte che questi attori torneranno a interpretare i loro storici ruoli di Leia, Han e Luke.

Da più parti si dà in effetti per certa la presenza dei personaggi storici, se non con un ruolo da protagonista almeno con una piccola parte. L'unica certezza però è che torneremo a vedere i famosi droidi o una loro nuova incarnazione, mentre per ogni altro aspetto non r esta che affidarsi alla fantasia. Certo, tempo fa si è detto che Carrie Fisher avesse ripreso gli allenamenti proprio per impersonare Leia, ma si tratta di speculazioni.

###old2879###old

Non resta che attendere ulteriori informazioni, e nei mesi che si separano dal dicembre 2015 di certo leggeremo tantissime voci più o meno fondate su Episodio VII e sugli altri film in arrivo. Nell'attesa non fa mai male rinfrescarsi la memoria con la nostra guida per principianti a Guerre Stellari