Libri e Fumetti

Steven Universe non continuerà come serie a fumetti

Come è già noto ai suoi fan, Steve Universe terminerà questa settimana negli USA con lo speciale da un’ora intitolato Steven Universe Future e da qualche settimana circolava insistente la voce secondo la quale la fortunata serie animata sarebbe potuta continuare sotto forma di serie a fumetti come accaduto per molte serie TV – Buffy e Smallville solo per citare due esempio noti ai più.

Foto generiche

La voce però è stata smentita dalla stessa creatrice Rebecca Sugar attraverso un perentorio messaggio sul suo account twitter

“Circola la voce che Steven Universe continuerà come serie a fumetti e che io ne sia direttamente coinvolta – NON è assolutamente vero! Se qualsiasi serie a fumetti dovesse essere pubblicizzata come la prosecuzione canonica della serie per favore sappiate che non è stata sviluppata né approvata da me o dal team della serie animata”.

Avevamo intervistato proprio Rebecca Sugar sulla fine della serie e non solo durante il Lucca Comics & Games 2019 – per rileggere l’intervista cliccate QUI.

Iniziata a novembre 2013 ed attualmente a quota 160 episodi, la serie animata di Steven Universe si ambienta nella cittadina di Beach City, in America, dove vivono le Crystal Gems, un gruppo di Gemme incaricate della protezione della Terra da chiunque minacci la sopravvivenza del pianeta e della razza umana formato da Ametista, Perla e Garnet, a cui si aggiunge Steven, un ragazzino per metà umano e metà Gemma, che ha ereditato la pietra da sua madre, Quarzo Rosa, e precedente leader delle Crystal Gems.

In Italia la serie animata va in onda su Cartoon Network mentre Tunué ha pubblicato quattro graphic novel originali: Steven Universe e le Crystal Gems, Steven Universe – Credici, Steven Universe – Uno studente galattico e Steven Universe – Beach city.

Fan di Steven Universe? Recuperate i quattro graphic novel editi da Tunué, in ordine cronologico, cliccando QUI, QUI, QUI e QUI.