Steven Yeun ci aggiorna sulla seconda stagione di Invincible

Svelate nuove informazioni sulla seconda stagione di Invincible

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Come ben sappiamo, Amazon Prime Video aveva rinnovato una seconda e una terza stagione Invincible, la serie animata dedicata alle opere di Robert Kirkman, il quale si è occupato anche di portare sul piccolo schermo la serie. Di che cosa parlerà la seconda stagione di Invincible, ma soprattutto a che punto siamo della produzione? È Steven Yeun, voce di Mark Grayson alias Invincible, a dirci di più al riguardo.

A che punto siamo con la seconda stagione di Invincible?

A quanto pare, la produzione della seconda stagione non è ancora iniziato, ma Kirkman sembra davvero eccitato, almeno secondo quanto riportato da Steven Yeun:

"Non abbiamo iniziato, ma inizieremo presto. Ho parlato con Robert Kirkman. È super eccitato al riguardo. Pensa che la stagione 2 sarà ancora meglio della stagione 1, cosa di cui non ho dubbi. Se vai al suo materiale di partenza, 'Invincible' è un fumetto incredibile, e solo pensando a quanta storia non è stata ancora raccontata, sarà pazzesco. Sono davvero entusiasta."

Steven Yeun ha anche sottolineato come, le forti reazioni positive del pubblico, sono un buon auspicio per il futuro dell’animazione dedicata agli adulti:

"Sarò onesto, non mi aspettavo questo livello di risposta. La gente ha davvero apprezzato lo show. Questo non vuol dire che pensavo che la serie non sarebbe piaciuta. È solo che non sapevo quanta gente l'avrebbe apprezzata in questo modo. L'appetito dell'America per l'animazione per adulti è davvero forte. Io ci sono cresciuto. Tutti noi, della nostra generazione e oltre, ci siamo cresciuti. In gran parte, la nostra programmazione è stata dettata dalle generazioni precedenti, che non amavano necessariamente l'animazione in quel modo. Siamo in un periodo strano e figo in cui vedo tanti bambini che guardano anime e tante persone che guardano l'animazione per adulti. La gente sta imparando a conoscere Don Hertzfeldt.  Penso che siamo probabilmente sull'orlo del precipizio prima che le cose esplodano davvero. Penso che avremo, si spera, dei livelli di animazione pari a quelli di Hayao Miyazaki. Lo facciamo già con la Pixar. È un mondo nuovo, tutto nuovo di zecca."

Diamo uno sguardo al video pubblicato da Kirkman in cui rivela la notizia del rinnovo a Yeun:

Cannot get X.com oEmbed

A proposito di Invincible

Dal fumetto co-creato da Kirkman e Cory Walker e illustrato da Ryan Ottley, Invincible è una serie di supereroi per adulti che ruota attorno a Mark Grayson (Steven Yeun), un adolescente come tanti tranne per il fatto che suo padre Nolan (JK Simmons) è il supereroe più potente del pianeta: Omni-Man. Poco dopo il suo diciassettesimo compleanno, Mark inizia a sviluppare poteri propri ed entra nella tutela di suo padre. La serie è descritta come piena di suspense, piena di azione ed emozione, e basa su momenti toccanti e commoventi di amore, amicizia e umanità.

Nel cast di doppiatori della versione originale troviamo anche Sandra Oh, Seth Rogen, Gillian Jacobs, Andrew Rannells, Zazie Beetz, Mark Hamill, Walton Goggins, Jason Mantzoukas, Mae Whitman, Chris Diamantopoulos, Melise, Kevin Michael Richardson, Grey Griffin e Max Burkholder.

Recuperate il primo volume di Invincible omnibus disponibile su Amazon!