Giochi di ruolo

Su Kickstarter la campagna per Altered Carbon: the Roleplaying Game

È da poco partita la campagna Kickstarter di Hunters Books per il finanziamento del gioco di ruolo basato sulla serie tv di fantascienza Netflix Original Altered Carbon.

Altered Carbon: the Roleplaying Game

Altered Carbon: the Roleplaying Game sarà il gioco di ruolo ufficiale della serie tv Netflix e riprenderà in tutto e per tutto le atmosfere cyberpunk noir tipiche dello show.
Altered Carbon si caratterizza per la sua visione cyberpunk dove la mente umana non è altro che l’involucro per sequenze di dati. Questi sono raccolti ed archiviati digitalmente grazie ad una tecnologia che è stata così in grado di bypassare la morte, installando i dati di backup in un nuovo corpo.
Ovviamente si tratta di un processo soggetto a leggi di mercato precise e giochi di potere, che decretano l’accesso a tali possibilità soltanto a coloro in grado di affrontare i costi di questo processo potenzialmente infinito e in grado di trasformare i più ricchi in dei immortali.
Altered Carbon: the Roleplaying Game porterà così una prospettiva diversa al concetto di morte e continuità di gioco tra un personaggio e l’altro, permettendo così il passaggio di memorie ed informazioni post mortem e aprendo una serie di possibilità narrative che andranno ad arricchire l’esperienza di gioco.

Altered Carbon: the Roleplaying Game

L’ambientazione del gioco seguirà gli eventi della prima stagione dello show, durante l’anno 2384 all’interno dell’area metropolitana di Bay City. I giocatori potranno così esplorare i diversi livelli che la compongono e destreggiarsi in storie che prevederanno elementi e tematiche di mistero, intrigo e azione.

Altered Carbon: the Roleplaying Game

Il manuale base conterrà tutte le informazioni legate all’ambientazione e alla particolare visione transumanesima caratteristica dello show, mentre il sistema di gioco si chiamerà Hazard System. Si tratterà di un game system originale, ispirato a motori di gioco come Cortex System, Savage Worlds e Outbreak: Undead, che prevederà l’utilizzo dei diversi dadi a seconda del grado di competenza del personaggio. Per avere successo in una determinata azione il gioco e il GM stabiliranno un numero e se il tiro di dado risulterà in un numero inferiore alla difficoltà, allora si avrà avuto successo.

Altered Carbon: the Roleplaying Game

Per sostenere la campagna sarà possibile scegliere tra diversi pledge a partire da 25 dollari per il gioco in formato pdf, fino a 5000 dollari, dove si avrà diritto a partecipare ad una sessione speciale del gioco con i creatori a Los Angeles.
Per aggiudicarsi il gioco in formato cartaceo occorrerà scegliere il pledge da 50 dollari, salendo di fascia si potranno aggiungere contenuti esclusivi come i dadi o lo zainetto con unicorno.

Altered Carbon: the Roleplaying Game è stato finanziato e sta proseguendo nello sbloccare i vari stertch goal. Chi desiderasse partecipare a questo Kickstarter potrà farlo visitando la pagina ufficiale del progetto a questo link. La campagna sarà attiva fino al 4 marzo 2020.

La serie tv Altered Carbon è basata sugli omonimi romanzi di Richard Morgan. Potete recuperare il primo a questo link di Amazon.