Parchi divertimento

Super Nintendo World: annunciata la nuova data d’apertura

Dopo un primo rinvio dovuto alla pandemia, gli Universal Studios Japan hanno annunciato la nuova data d’apertura del Super Nintendo World, fissata per il 18 Marzo.

Super Nintendo World

In una nota ufficiale diramata a Gennaio si può leggere:

“Dopo un’attenta considerazione di tutti gli aspetti della situazione attuale, gli Universal Studios Japan rinviano l’inaugurazione del suo nuovo SUPER NINTENDO WORLD fino a quando lo stato di emergenza per la prefettura di Osaka, emesso ieri, sarà revocato (previsto, questo, per il 18 Marzo) Anche durante lo stato di emergenza, imposteremo ulteriori limitazioni di capacità in conformità con le linee guida del governo e delle autorità locali”.

La prima data d’apertura, infatti, era prevista per il 4 Febbraio, ma l’organizzazione si era vista costretta, a causa proprio dell’aumento dei contagi anche in Giappone, a rinviare il tutto.

Glu Universal Studios nipponici, saranno probabilmente i primi ad ospitare una parte del parco interamente dedicata al mondo dei personaggi Nintendo e, sicuramente, altre aree tematiche simili verranno aperte anche negli altri Studios sparsi per il mondo.

Super Nintendo World

All’interno del parco, sarà possibile interagire con alcuni elementi dello scenario grazie alle speciali Power-Up Band, dei particolari bracciali a tema Super Mario, che permetteranno i visitatori di scoprire alcune attività nascoste e registrare i propri punteggi dei vari mini-giochi presenti lungo tutto il percorso: si potranno infatti accumulare monete, power-up e persino ascoltare le iconiche musiche facenti parte dei vari franchise di Nintendo.

L’ultima incarnazione di Mario è nel videogioco Super Mario 3D World, il recente videogioco uscito su Nintendo Switch il mese scorso contenente anche l’espansione nuova di zecca “Bowser’s Fury”, che regala altre ore di divertimento in compagnia dell’idraulico baffuto e dei suoi compagni Luigi, Peach e Toad.
Se ancora non lo avete fatto, potete acquistare il gioco su Amazon semplicemente cliccando su questo link e, se vi mancasse, potete acquistare anche la Nintendo Switch Lite (più economica del modello tradizionale) semplicemente cliccando su questo link.