Terminator Genesis: il T-800 invecchia come Schwarzy

Arnold Schwarzenegger ha svelato alcuni dettagli sulla trama del prossimo Terminator.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Terminator: Genesis potrebbe essere un buon film alla fine. Magari non all'altezza dei primi due, perché è difficile eguagliare i miti, ma comunque un prodotto interessante. Sapevamo già che Arnold Schwarzenegger era entusiasta della sceneggiatura, e di recente l'attore 66enne ha rivelato qualche dettaglio in più sulla trama.

Tanto per cominciare c'è un'invenzione narrativa che sostiene la presenza di un attore ormai attempato. La spiegazione è semplice: "sotto è una macchina", spiega Schwarzenegger, "ha uno scheletro di metallo am sopra è carne umana. E la carne del Terminator invecchia, come quella di ogni essere umano. Forse non altrettanto in fretta, ma invecchia".

Un'idea accettabile dopotutto, ma c'è di meglio. L'ex governatore della California ha infatti rivelato che ci saranno anche dei modelli appena usciti dalla fabbrica, con l'aspetto che aveva il protagonista negli anni '80, e a quanto pare uno scontro epico.

"In Terminator il viaggio nel tempo è centrale, ci sarà un T-800 più giovane", dice l'attore "poi vedremo cosa fa successivamente quel modello quando lo riprogrammano, chi se ne impossessa. Ci saranno molte sorprese nel film, mi piace".

Frasi sibilline che lasciano pensare a scene epiche, come magari un T-800 anziano che deve affrontare una legione di modelli freschi di fabbrica? Farebbe un po' effetto "I mercenari", ma comunque non potremmo chiedere di meglio per questo film in arrivo a maggio 2015. Che ne pensate?