Terminator Genisys, Schwarzenegger è di nuovo un T800

Una testata specializzata ha pubblicato alcune foto di scena e dettagli della trama di Terminator Genisys.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Arnold Schwarzenegger tornerà a interpretare il T800 in "Terminator Genisys". Le immagini che lo ritraggono nei panni del terribile Cyborg sono comparse nelle scorse ore su Entertainment Weekly, insieme a quelle degli altri personaggi.

Il film è atteso per l'anno prossimo e vedrà John Connor alla guida della resistenza contro le macchine, nel 2029. Ancora una volta gli avversari sfrutteranno il viaggio nel tempo per attaccare John, ma stavolta l'assalto sarà triplice: nel passato, nel presente e nel futuro.

Oltre a Schwarzenegger nel cast troviamo Jason Clarke nei panni di John Connor (Zero Dark Thirty, Apes Revolution, il Grande Gatsby). Sua madre Sarah Connor invece sarà interpretata da Emilia Clarke (Il Trono di Spade). C'è anche Matt Smith, che negli ultimi anni si è reso famoso per aver interpretato il Doctor Who (Doctor Who: tutto quello che vuoi sapere e non hai mai osato chiedere) durante ben tre stagioni; c'è ancora alone di mistero, tuttavia, che avvolge il personaggio di Smith.  

###old3200###old

Il film sarà diretto da Alan Taylor (Thor: The Dark World, Il Trono di Spade, Mad Men, I Vestiti Nuovi dell'Imperatore), e riprenderà una delle famose scene viste nel film del 1984, precisamente quella in cui il cyborg appena arrivato affronta tre punk per impossessarsi del loro abiti.

Terminator Terminator
Terminator 2 - Il Giorno Del Giudizio Terminator 2 - Il Giorno Del Giudizio
Terminator 3 - Le Macchine Ribell Terminator 3 - Le Macchine Ribell
Terminator Salvation Terminator Salvation

Come nel primo film Connor manda Kyle Reese (Jai Courtney) indietro nel tempo per salvare sua madre, ma trova una donna rimasta orfana in tenera età a causa proprio di un terminator. Sarah Connor è stata poi cresciuta da un T800 che invecchia (Terminator Genesis: il T-800 invecchia come Schwarzy), e che l'ha protetta da tutte le possibili minacce.

Terminator 2 Endoskeleton Neca cm 46 Terminator 2 Endoskeleton Neca cm 46

David Elison (produttore) descrive questa nuova Sarah come "una reclusa molto ben addestrata, bravissima con il fucile da cecchino ma non tanto con le abilità sociali. Da quando aveva nove anni le è stato rivelato tutto ciò che sarebbe accaduto. Ma Sarah fondamentalmente rifiuta il proprio destino. Non è quel che voglio fare, dice. È la sua decisione che porta la storia in una direzione completamente diversa rispetto al passato".

Terminator-the Sarah Connor Chronicles Terminator-the Sarah Connor Chronicles

Insomma si potrebbe parlare di reboot, ma quando c'è di mezzo il viaggio nel tempo forse il termine non è dei più appropriati. Dopotutto ogni variazione genera una possibile realtà alternativa, e Terminator Genisys ce ne racconta una dove Sarah Connor sa chi è Reese, e probabilmente non ha la minima intenzione di andarci a letto, né tantomeno di farci un figlio.

Sarà interessante vedere come gli autori hanno affrontato questo nodo: potrebbe venir fuori una noiosa scopiazzatura del cult movie originale, ma anche un'opera originale e divertente (Terminator Genesis nel 2015, per Schwarzy è fantastico). Staremo a vedere. Terminator Genisys uscirà nell'estate del 2015.