Tetris: il gioco cult diventa un film di fantascienza

Threshold Entertainment e la Tetris Company stanno collaborando per realizzare un film fantascientifico basato su Tetris, il celebre puzzle game che negli anni '80 ha fatto impazzire milioni di giocatori in tutto il mondo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Tetris diventerà un film. Il mitico puzzle game che negli anni '80 ha stregato milioni di giocatori di tutte le età e nazionalità sarà trasformato in una pellicola fantascientifica che uscirà al cinema nel prossimo futuro. A dare l'annuncio ci ha pensato Threshold Entertainment, la major che con la collaborazione di Tetris Company svilupperà questo live-action film basato sul gioco. 

Per ora non ci sono informazioni sul regista o sugli attori che parteciperanno alla realizzazione del film, e anche i dettagli sulla trama sono scarsi, visto che Larry Kasanoff, amministratore delegato di Threshold, preferisce non sbottonarsi troppo.

"È un film fantascientifico gigantesco ed epico. Non è un film con un gruppo di linee che vanno in giro. Non abbiamo intenzione di mettere i piedi alle forme geometriche", spiega Kasanoff in un'intervista esclusiva con il Wall Street Journal.

"I marchi sono le nuove star di Hollywood. Per Tetris abbiamo una storia che lo rende molto più fantasioso", spiega il boss di Threshold, ma i piani dell'azienda vanno ben oltre il cinema, a patto che il film si riveli un successo.

Blocchi che cadono dal cielo per il film di Tetris?

"Quello che vedrete in Tetris è solo la piccola punta di un iceberg di rilevanza intergalattica", annuncia Kasanoff senza svelare ulteriori informazioni. Vi ricordiamo che nel curriculum del boss di Threshold spicca l'adattamento cinematografico di Mortal Kombat, anche se non si può di certo annoverare come il capolavoro del secolo.

Inutile dire che siamo curiosi di scoprire cosa salterà fuori con il film di Tetris. Quali sono le vostre aspettative?