Cinema e Serie TV

The Last Kingdom 4: primo trailer della serie Netflix

Netflix ha diffuso finalmente il primo trailer di The Last Kingdom 4, serie storica co-prodotta con BBC America e poi passata direttamente sulla piattaforma streaming.

The Last Kingdom 4 sarà disponibile su Netflix a partire da domenica 26 aprile, eccovi il trailer:

La serie e tratta dal ciclo di romanzi storici firmati da Bernard Cornwell che seguono le vicende di un giovane nobile inglese cresciuto dai vichinghi durante il regno del primo re d’Inghilterra, Alfredo il Grande.

Queste le sinossi delle prime tre stagioni:

Nella prima stagione, il giovane nobile sassone Uhtred diventa un vero guerriero e cerca di riconquistare le terre annesse dallo scaltro zio.

Mentre imperversa la sanguinosa lotta tra sassoni e vichinghi, Uhtred decide di vendicare lo sterminio della sua famiglia e riconquistare la terra degli avi.

Mentre la salute di Alfred e l’idea di un’Inghilterra unita s’indeboliscono, Uhtred affronta alleati divisi e nuovi invasori sulle coste del Wessex.

Mentre questa è una breve sinossi di The Last Kingdom 4:

Il dramma storico è ambientato durante il regno di Alfredo il Grande, Re del Wessex. Uhtred, figlio di un nobile sassone, rapito e allevato dai Vichinghi sarà costretto a scegliere tra il suo paese natale e la terra che lo ha accolto e nutrito e la sua lealtà verrà messa a dura prova. Mentre lotta per reclamare i propri diritti, Uhtred dovrà barcamenarsi tra le due fazioni lottando per dar vita a una nuova nazione e per recuperare la propria eredità.

In questa Stagione 4 inoltre ci sarà l’ingresso di alcuni nuovi personaggi: Stefanie Martini sarà Eadith, mentre Jamie Blackley interpreterà suo fratello nonché braccio destro di Aethelred, EardwulfEysteinn Sigurdarson sarà Sigtrygr, mentre Ruby Hartley entrerà nella serie come Stiorra, la figlia di UhtredFinn Elliot sarà un giovane Uhtred in alcuni flashback e Ossian Perret  Wihtgar.

Il ciclo di romanzi originali di Bernard Cornwell, intitolato Le Storie dei Re Sassoni, consta attualmente di 12 libri di cui primi 10 pubblicati anche in italiano.

Recuperate l’ottima The Last Kingdom su Netflix ma anche i romanzi del ciclo Le Storie dei Re Sassoni partendo ovviamente dal primo intitolato L’Ultimo Re che potete acquistare cliccando QUI.