The Last of Us arriverà anche al cinema, sarà un bel film?

L'adattamento cinematografico di The Last of Us si farà. La storia di Joel ed Ellie anche sul grande schermo a opera della sussidiaria di Sony Screen Gems, con l'aiuto di Naughty Dog e Sam Raimi.

Avatar di Riccardo Bombardieri

a cura di Riccardo Bombardieri

Screen Gems, sussidiaria di Sony, distribuirà l'adattamento cinematografico di The Last of Us. Neil Druckmann, il direttore creativo del gioco scriverà il copione e sarà aiutato dai co-presidenti di Naughty Dog Evan Wells e Christophe Balestra. Faranno parte del progetto anche Sam Raimi e la sua Ghost House Pictures.

La trama del gioco, un'esclusiva PS3 che ha raccolto i favori del pubblico e della critica, tratta dell'incontro tra Joel ed Ellie. Il primo è un contrabbandiere, mentre la ragazza è nata e cresciuta dopo la catastrofe, nella zona di quarantena di Boston. I due compiono un viaggio in un mondo radicalmente trasformato a circa 20 anni da una terribile pandemia che ha colpito l'umanità.

"Brian Dukes ed Eric Ling di Screen Gems hanno portato questo gioco alla mia attenzione, e quando mi sono reso conto della qualità del copione sapevo che il pubblico per questo progetto era molto più ampio della sola comunità dei videogiocatori e che Neil Druckmann doveva scrivere la sceneggiatura", ha dichiarato il presidente di Screen Gems, Clint Culpepper.

Il copresidente di Naughty Dog Wells ritiene che Screen Gems e Ghost House rappresentino una coppia perfetta per la buona riuscita del film. "Dal momento in cui il nostro gioco è stato distribuito lo scorso giugno abbiamo avuto contatti con numerose aziende cinematografiche, ma non avremmo mai potuto trovare dei partner migliori di quelli che abbiamo". Questo lo vedremo a cose fatte, caro Wells: gli adattamenti cinematografici dei videogiochi non sempre sono riusciti, anzi quasi mai, quindi potrà capire il nostro scetticismo. In ogni caso in bocca al lupo.