Eventi

Tokyo DisneySea: aperto Soaring – Fantastic Flight

Il celebre parco Tokyo DisneySea (Tokyo), uno dei migliori parchi divertimento al mondo, ha appena inaugurato una nuova spettacolare attrazione.

Essa è basata sulla medesima tipologia presente in quasi tutti gli altri parchi Disney in giro per il mondo: Soarin’Around the World, apprezzato da sempre e considerato nonostante il passare degli anni un capolavoro sia come concept che realizzazione. Tuttavia al DisneySea sono andati oltre, realizzando una versione completamente nuova per quanto riguarda tematizzazione interna ed esterna, esclusiva solo per il parco giapponese. Il filmato è uguale, tutto il resto invece non ha termini di paragone in quanto a spettacolarità.

Soaring: Fantastic Flight è un simulatore di tipo flying theater, il quale è in grado di trasportare le persone in un viaggio meraviglioso, librandosi sopra alcuni tra i paesaggi più belli del mondo mentre sentiranno la brezza del vento sul viso ed i profumi dei luoghi, sempre diversi a seconda delle scene.

Alcune caratteristiche dell’attrazione:

  • Durata del filmato: circa 5 minuti
  • Capacità: 2 teatri da 87 posti ciascuno
  • Costo dell’attrazione: 150 milioni di euro
  • Disney Fastpass: Disponibile
  • Apertura 15 minuti prima per gli ospiti degli hotel: disponibile
  • Altezza minima richiesta: 102 cm

La foto sopra potrebbe sembrare uno straordinario paesaggio italiano reale. Per chi non lo sa in anticipo, è quasi impossibile riuscire a capire che in realtà si tratta della facciata esterna dell’attrazione, riprodotta nei minimi particolari con straordinario livello di dettaglio. D’altronde se i parchi Disney sono i migliori del mondo un motivo c’è ed è anche chiaro: tutti i soldi che sono in grado di investire.

Storia di fantasia sulla quale si basa l’attrazione:

Come incastonato su una collina, grazie all’utilizzo della vista prospettica forzata, su un lato dell’area Mediterranean Harbor sorge un antico villaggio italiano, al cui interno si trova il museo del volo fantastico, dedicato al sogno dell’uomo di volare. Esso celebra Camellia Falco, una visionaria innovatrice nel campo dell’aviazione antica, con una speciale retrospettiva della sua vita.

Il grand tour del museo include una visita magica dello spirito di Camellia (pre show) e culmina con l’imbarco nella sua ultima e più grande invenzione: un veicolo volante da lei disegnato e chiamato Dream Flyer.

Il video qui proposto offre una panoramica completa dell’attrazione, queue line inclusa:

Ti piace il volo ? Da provare il set specifico con manubrio e manetta per simulatori di volo da PC