Un cameo di Superman in Black Adam? The Rock stuzzica i fan della DC

Il nuovo film della DC potrebbe contenere un cameo a sorpresa di Superman: l'indiscrezione arriva direttamente dal protagonista.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Mancano ormai pochi mesi al debutto sul grande schermo di uno dei più potenti anti-eroi dell'universo DC, che sarà interpretato dall'erculeo Dwayne "The Rock" Johnson. Nel frattempo i fan hanno iniziato a chiedersi se possa esserci un cameo di Superman in Black Adam e l'attore ha voluto rispondere in maniera criptica, tenendoli col fiato sospeso.

Un cameo di Superman in Black Adam?

Attraverso un post su Twitter The Rock si è limitato a dire di come, sin dalla sua carriera nel mondo del Wrestling a oggi, abbia sempre ascoltato i suoi fan e continuerà a farlo. Una risposta criptica in merito alla richiesta di un fan che aveva postato l'immagine ritraente i loghi uniti di Superman e Black Adam.

Ovviamente non c'è nulla di confermato, ma il messaggio dell'attore potrebbe essere un grande indizio. D'altronde sia The Rock sia Henry Cavill condividono la stessa agente e un possibile scontro tra Superman e Black Adam sul grande schermo si vocifera da anni.

Prima ancora che il film entrasse in produzione in rete era finita una foto che ritraeva i due attori assieme, intenti a parlare del futuro dell'universo DC al cinema.

https://twitter.com/TheRock/status/1542932925766717440?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1542932925766717440%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fscreenrant.com%2Fblack-adam-movie-superman-cameo-dwayne-johnson-tease%2F

La situazione contrattuale che lega Henry Cavill alla Warner, però, rimane quantomai nebulosa. L'attore ha preso parte alla Zack Snyder's Justice League, partecipando alle riprese aggiuntive, ma sia in Shazam! sia nel finale di stagione di Peacemaker il personaggio di Superman è comparso senza il suo volto.

In Black Adam, dunque, potremmo vedere un nuovo attore vestire i panni dell'uomo d'acciaio oppure ripetersi una situazione simile al passato dove non è necessario che venga inquadrato il suo volto. Sappiamo soltanto che al momento la Warner è al lavoro su un progetto con il Superman di colore (già apparso nei fumetti), che dovrebbe essere interpretato da Michael B. Jordan.

Black Adam arriverà nelle sale italiane il 20 ottobre. Il film sarà legato a filo con Shazam!e narrerà le origini dell’anti-eroe, oltre a introdurre la Justice Society of America: Cyclone, Atom Smasher, Hawkman e Doctor Fate.