Uncharted: Tom Holland ha avuto difficoltà nell'interpretare Nathan Drake

Tom Holland ha rivelato alcune difficoltà avute nell'interpretare un giovane Nathan Drake. Il film di Uncharted arriverà il 17 febbraio.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Dopo aver guadagnato una fama a livello globale grazie al ruolo di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe, Tom Holland si appresta a essere il protagonista di Uncharted, adattamento cinematografico del celebre videogame dei Naughty Dog. Nel corso di una recente intervista l'attore ha rivelato di aver avuto difficoltà nell'interpretare un giovane Nathan Drake.

Tom Holland ha avuto difficoltà nell'interpretare Nathan Drake

Intervistato ai microfoni di The Hollywood Reporter (dove ha rivelato anche di volere un team-up tra Spider-Man e Daredevil), Tom Holland ha spiegato che si è trattato del suo ruolo più difficile a oggi da un punto di vista caratteriale. Queste le sue parole:

"Uno degli aspetti più difficili è stato quello di interpretare un personaggio figo che non ha problemi di alcun tipo. Di solito ho sempre vestito i panni di personaggi un pò schivi e con pochi amici. Nathan Drake è praticamente l'opposto di quello che ho fatto sino ad ora e mi ci è voluto del tempo per abituarmi".

Il film di Uncharted arriverà nelle sale italiane il prossimo 17 febbraio (qui il trailer finale). Nathan Drake sarà accompagnato dal suo amico e mentore Victor “Sully” Sullivan (interpretato da Mark Walhberg), mentre nel cast troveremo anche Antonio Banderas, Sophia Ali e Tati Gabrielle.

Il casting di Holland nei panni di Nathan Drake è stato accolto con positività anche da Kurt Margenau, game director dello spin-off The Lost Legacy, uscito su PS4 e poi su PS5 nella raccolta L'Eredità dei Ladri.

Pur traendo forte ispirazione dalla saga videoludica, come dimostrato in una delle tante clip diffuse in rete, Uncharted non seguirà pedissequamente la trama dei videogame, ma racconterà una storia del tutto originale.

In attesa del film potete recuperare su Amazon la Nathan Drake Collection, contenente i primi tre capitoli della saga, rimasterizzati per PS4.