Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

Warhammer Fantasy Roleplay: torna la storica campagna Enemy Within

Cubicle 7 ha annunciato l'uscita, per questo autunno, della storica campagna Enemy Within, di Warhammer Fantasy Roleplay, aggiornata con le regole per la quarta edizione.

Cubicle 7 ha annunciato l’uscita per questo autunno di due nuovi manuali per Warhammer Fantasy Roleplay: Enemy in Shadows – Enemy Within Campaign Director’s Cut Vol. 1 e Enemy in Shadows Companion.

Warhammer Fantasy Enermy

Enemy in Shadows – Enemy Within Campaign Director’s Cut Vol. 1 sarà la nuova versione rivisitata, una sorta di “Director’s Cut” di una delle campagne di Warhammer Fantasy Roleplay più amate. Si tratta del volume che racchiuderà la prima parte della campagna – Enemy in Shadows – e nelle sue pagine includerà le prime due avventure della campagna (Mistaken Identity e Shadows over Bögenhafen) aggiornate e adattate per la quarta edizione da Graeme Davis. Oltre ad aggiornare la campagna al sistema di gioco corrente, Enemy in Shadows – Enemy Within Campaign Director’s Cut Vol. 1 dedicherà ampio spazio alla città di Bögenhafen, che sarà teatro di molte esplorazioni da parte die giocatori.
La versione di questa campagna per 4ª edizione potrà essere ugualmente fruita anche da chi l’ha giocata in precedenza, grazie ad una serie di “Grognard Boxes” che permetteranno nuovi modi per approcciare la storia.

Enemy in Shadows Companion sarà il primo supplemento di cinque volumi dedicati alla Enemy Within campaign e conterrà moltissime informazioni e materiali di supporto fondamentali sia alla campagna e in generale a qualsiasi trama di Warhammer Fantasy Roleplay ambientata nell’Impero.

Warhammer Fantasy Enermy

Enemy in Shadows Companion includerà il commento e le considerazioni di Phil Gallagher e Graeme Davis, due tra gli autori originali della campagna Enemy Within.
In quanto ambientazione principale della campagna, ampio spazio sarà dato alla disanima dell’Impero, che sarà analizzato approfonditamente e  una parte del manuale sarà dedicata alle regole per viaggiare sulle sue strade e alle pattuglie di guardie che garantiscono la sicurezza dell’Impero.
Il Companion fornirà tutto il materiale necessario per poter cominciare a giocare delle brevi avventure, come una serie di spunti narrativi, incontri, schede di personaggi non giocanti e sei personaggi pregenerati, che potranno essere personalizzati dai giocatori grazie ad alcune regole opzionali sui segreti e le relazioni.