Wolverine - a novembre una nuova serie antologica

Dopo il ritorno e il rilancio della sua serie regolare, Marvel vara una nuova testata per Wolverine. Sarà antologica con un cast di autori stellare.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Nella tarda serata di ieri Marvel ha annunciato l'arrivo di una seconda testata con protagonista Wolverine. La serie si intitolerà Wolverine: Black, White & Blood e partirà a novembre negli Stati Uniti. Si tratta di una serie antologica che narrerà episodi a sé stanti con protagonista il mutante artigliato e come suggerisce il titolo sarà in tricromia - bianco, nero e rosso - ispirandosi alla seminale Sin City di Frank Miller.

L'editor della serie Mark Basso si è ovviamente definito entusiasta di poter mostrare ai lettori le prime pagine del progetto che ha definito qualcosa di mai visto in Marvel anticipando un cast stellare fra autori e disegnatori per il futuro.

Ogni albo di Wolverine: Black, White & Blood sarà composto da tre storie, nel primo numero:

  • Weapon X di Gerry Duggan e Adam Kubert: si ritornerà ai giorni del Programma Arma X per nuove rivelazioni sui ricordi perduti di Logan
  • Un team-up fra Wolverine e Nick Fury di Matthew Rosenberg e Joshua Cassara
  • Una storia a sé stante scritta e disegnata da Declan Shelvey

Declan Shelvey ha dichiarato che dopo aver scritto Old Man Logan e aver disegnato Return of Wolverine, avere la possibilità di scrivere e disegnare Wolverine in una storia senza fronzoli ed essenziale è davvero fantastico.

Il disegnatore inoltre si sofferma anche sulle potenzialità della tricromia - bianco, nero e rosso - dicendo che è una occasione unica per mostrare il suo tratto "nudo" in bianco e nero con la possibilità di stilizzare alcuni elementi in rosso che apre ad inedite possibilità di storytelling. Shelvey ha concluso dicendo che si tratta di una occasione unica per raccontare una storia su uno dei suoi personaggi preferiti.

Nei prossimi numeri è stata già anticipata la presenza di Vita Ayala, Chris Claremont, Saladin Ahmed, Donny Cates, Ed Brisson, Kelly Thompson, Greg Land, Salvador Larroca, Kev Walker, Chris Bachalo e Leonard Kirk.

Acquista Wolverine - Vecchio Logan nella nuova edizione Panini Comics Must Have.