Giochi di carte

Yu-Gi-Oh! Gioco Di Carte Collezionabili: al lancio il nuovo formato Speed Duel

Il 7 e il 14 settembre si svolgeranno nei migliori negozi OTS (Official Tournament Stores) italiani due eventi esclusivi dedicati a tutti gli appassionati e i neofiti di Yu-Gi-Oh!, per lanciare Speed Duel, un nuovo formato di gioco molto più facile e veloce, basato sul videogioco Yu-Gi-Oh! Duel Links, adatto anche ai più piccoli. In regalo per tutti i partecipanti all’evento ci sarà uno speciale mazzo introduttivo.

Speed Duel è l’ideale per chi vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo di Yu-Gi-Oh! Gioco Di Carte Collezionabili.

Yu-Gi-Oh! Gioco Di Carte Collezionabili

Nato nel 1996 dalla creatività di Kazuki Takahashi a partire dall’omonima opera manga, è diventato nel tempo un franchise a tutto tondo e uno dei giochi di carte collezionabili più venduti e giocati di sempre, con oltre 20 anni di storia alle spalle e oltre 22,5 miliardi di carte stampate, che gli hanno addirittura garantito l’ingresso nel Guinness World Record. Yu-Gi-Oh! Gioco Di Carte Collezionabili gode di una solida struttura di gioco organizzato e competitivo che prevede ogni anno migliaia di tornei e competizioni ufficiali tra cui anche i Campionati del Mondo.

Yu-Gi-Oh! Gioco Di Carte Collezionabili

Grazie al suo set di regole basato sull’intuitivo e popolare videogioco per dispositivi mobile e PC Yu-Gi-Oh! Duel Links, il nuovo formato Speed Duel è facile da imparare ed è l’introduzione perfetta al gioco di carte fisico, oltre a essere un metodo veloce ed efficace per fare un breve ripasso delle basi. Data la sua accessibilità, è il formato ideale per i più piccoli, dai 6 anni in su, che durante le due giornate di evento potranno imparare a giocare, gratuitamente e senza troppe difficoltà.

Per iniziare a giocare a Speed Duel è sufficiente acquistare uno dei tre Starter Deck disponibili, mazzi precostruiti che contengono tutto quello che serve per affrontare una partita. Questi mazzi, Speed Duel Starter Deck – Duellanti Di Domani, Maestri Del Destino e Predatori Definitivi, contengono le carte di alcuni personaggi tra i più famosi del franchise.

Gli Speed Duel Starter Deck sono giocabili anche nel formato standard e possono essere potenziati e personalizzati tramite le apposite Buste d’Espansione, ad iniziare dalla recentissima Speed Duel: Cicatrici di Battaglia, che comprendono carte molto potenti in grado di contrastare le strategie più giocate.

Per essere sempre informati sul fittissimo calendario di eventi in-store basta seguire il sito ufficiale di Yu-Gi-Oh! Gioco Di Carte Collezionabili, mentre per trovare il negozio OTS più facile da raggiungere è sufficiente consultare la lista dei punti vendita aderenti all’iniziativa.

Yu-Gi-Oh! Gioco Di Carte Collezionabili

Perché non iniziare a provare immediatamente in nuovi Speed Duel Starter Deck?