Cinema e Serie TV

Zack Snyder vorrebbe dirigere un film di Star Wars

Dopo gli attriti con Warner Bros. durante lo sviluppo di Justice League, Zack Snyder ha dichiarato che gli piacerebbe avere una possibilità per dirigere un film di Star Wars, anche se non è sicuro di riuscire a portare a termine un’intera produzione con Lucasfilm a causa delle pressanti indicazioni che, inevitabilmente, riceverebbe dallo studio.

Zack Snyder parla del film di Star Wars

Zack Snyder ha dichiarato quanto segue durante una recente intervista con il New York Times:

Diventa difficile quando prendi un regista con un punto di vista personale e gli chiedi di partecipare a una cosa che non lo richiede. Il cineasta operaio? Ce ne sono molti e sono buoni. Mi capita solo di avere un punto di vista specifico. La lezione che ho imparato è che è molto più facile per me, come regista, creare un mondo e invitarti al sui interno. Ad esempio, mi piacerebbe fare un film di Star Wars, ne so molto, ma non credo che sopravvivrei“.

Zack Snyder alla fine lasciò Justice League e fu sostituito da Joss Whedon. Anche se lo studio ha proiettato nei cinema la versione del film diretta da Whedon, Snyder è riuscito comunque a dare vita alla sua visione per quel film, realizzando Zack Snyder‘s Justice League.

ARMY OF THE DEAD (L to R) ZACK SNYDER (DIRECTOR,PRODUCER,WRITER), DEBORAH SNYDER (PRODUCER), WESLEY COLLER (PRODUCER) in ARMY OF THE DEAD. Cr. CLAY ENOS/NETFLIX © 2021
Foto generiche

Nella stessa intervista con il Times, Snyder ha ammesso di aver pensato che Warner Bros. alla fine lo avrebbe citato in giudizio a causa del suo sostegno del fandom che ha reso virale l’hashtag #SnyderCut. Il regista ha anche manifestato apprezzamento per gli appassionati, che hanno anche raccolto “750.000 dollari per la prevenzione del suicidio”, una tematica drammaticamente cara a Zack Snyder, che lasciò la regia di Justice League proprio a causa del suicidio di una delle sue figlie.

Se volete completare la vostra collezione di film diretti da Zack Snyder, date un’occhiata a questa pagina su Amazon con la sua filmografia.