


- 2
- 0
Le migliori tastiere meccaniche economiche
Aggiornata a giugno 2020
Abbiamo rivisto e aggiornato pesantemente la guida, anche compatibilmente alle disponibilità su Amazon dei diversi prodotti consigliati. Abbiamo inserito la Docooler Ajazz AK33 per il suo prezzo estremamente ridotto, di poco superiore ai 30 euro, che la rende una delle migliori tastiere meccaniche per chi si avvicina a questo mondo per la prima volta. Per chi è alla ricerca di una tastiera meccanica con layout IT e completa di tastierino numerico c’è la Aukey KM-G12, mentre se viceversa siete alla ricerca di un prodotto il più piccolo e compatto possibile quello che potrebbe fare per voi è la Dierya DK63, tastiera meccanica con form factor 60%. Se volete una tastiera meccanica dal feeling ancora più premium potete dare un’occhiata alla E-YOOSO Z77 con scossa in metallo spazzolato, se invece siete alla ricerca della miglior tastiera meccanica economica quello che potrebbe fare al caso vostro è la Drevo Blademaster TE, dotata anche di un pulsante personalizzabile sul lato sinistro.
Le migliori tastiere meccaniche economiche
La tastiera è una delle parti più importanti del nostro computer, la periferica per eccellenza. Si tratta di un dispositivo di input fondamentale che ci permette di scrivere, di interagire con i social e con i programmi che più usiamo. Ognuno di noi ha usato (e probabilmente usa) una tastiera a membrana, ma se amate i videogiochi e vi definite Gamer, allora è fondamentale passare a una tastiera meccanica, che proprio in quest’ambito offre notevoli migliorie rispetto a quelle a membrana.
Le tastiere meccaniche hanno diversi vantaggi, tra cui maggior robustezza e affidabilità, ma spesso oltrepassano facilmente la soglia psicologica dei 100€. Molti utenti che non hanno mai utilizzato una tastiera meccanica non vogliono spendere cifre troppo alte per un prodotto che, magari, non sarà nemmeno troppo in line con i loro gusti o esigenze; per questo motivo abbiamo selezionato cinque tra le migliori tastiere meccaniche economiche, che offrono buona qualità ma ci permettono di contenere i costi, senza obbligarci a spese folli fin da subito.
Per ricevere i prodotti Amazon in questa guida nel minor tempo possibile* iscrivetevi ad Amazon Prime gratuitamente per i primi 30 giorni.
*Verifica la data di consegna durante il processo d’acquisto
- Tipologia
- Meccanica
- Switch
- Blu
- Layout
- US
- Numero di tasti
- 82
- Illuminazione
- RGB
La Docooler Ajazz AK33 è una tastiera meccanica compatta che utilizza degli switch blu, offre una retroilluminazione RGB e scorciatoie per i tasti multimediali. Il layout è US e il cavo USB può essere rimosso per trasportarla con facilità.
Questa tastiera meccanica Dierya DK63 offre dimensioni estremamente ridotte (60%), layout US, 63 tasti e retroilluminazione RGB. Può essere utilizzata sia tramite cavo USB-C (incluso in confezione) sia tramite connessione bluetooth ed è compatibile con Windows, MacOS, Linux, iOS e Android.
- Tipologia
- Meccanica
- Switch
- Aukey blue
- Layout
- IT
- Numero di tasti
- 105
- Illuminazione
- RGB
Aukey KM-G12 è una tastiera meccanica economica con diverse caratteristiche che la rendono molto interessante: 105 tasti, layout IT, switch blu, anti-ghosting e retroilluminazione RGB con 7 colori e 12 configurazioni preimpostate.
- Tipologia
- Meccanica
- Switch
- Outemu brown
- Layout
- UK
- Numero di tasti
- 87
- Illuminazione
- RGB
E-YOOSO Z77 è una tastiera meccanica dal prezzo contenuto, con layout UK, switch Outemu brown, illuminazione RGB e scocca in metallo.
- Tipologia
- Meccanica
- Switch
- Gateron blu
- Layout
- US
- Numero di tasti
- 87
- Illuminazione
- RGB
Drevo Blademaster TE è una tastiera meccanica TKL con switch Gateron blu, retroilluminazione RGB, layout US, Genius Knob programmabile sul lato sinistro e telaio in alluminio.