3D Vision Surround in ritardo, Nvidia ancora al lavoro

Nvidia sta ancora lavorando sulla tecnologia che permetterà di giocare in stereoscopia 3D su tre monitor. I prossimi driver saranno dedicati a miglioramenti prestazionali per le schede basate su architettura Fermi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La tecnologia 3D Vision Surround di Nvidia debutterà solo alla fine di giugno. Contrariamente ai piani iniziali, l'azienda necessita di più tempo per mettere a punto la tecnologia che permette di giocare su tre schermi in stereoscopia 3D.

3D Vision Surround è stata presentata da Nvidia con le GeForce GTX 470 e 480. Grazie all'installazione di due schede video GTX 200/400 è possibile usare tre schermi per gestire più applicazioni, oppure giocare in stereoscopia 3D tramite occhialini. Le due GeForce sono necessarie a causa delle uscite video (solo due per scheda e non tre come sulle ATI Radeon) e anche per questioni di potenza.

3D Vision Surround - clicca per ingrandire

La roadmap di Nvidia prevede la distribuzione di nuovi driver in versione 256 il 24 maggio. La release integrerà miglioramenti prestazionali per la serie GeForce GTX 400 e nuovi controlli per la configurazione SLI. Come già scritto, la tecnologia 3D Vision Surround non sarà parte di questa versione.