4 Notebook business da HP, Samsung, Sony e Toshiba

Abbiamo confrontato quattro portatili, ognuno dei quali pensato con un approccio differente. L'HP Compaq 2510p punta alla completezza, il P200-Pro T8100 Bordoso di Samsung vanta il processore più veloce, Sony schiera il Vaio G21XP/B e Toshiba il Portégé R500 che, malgrado il processore Core 2 Duo, pesa meno di 1 kg.

Avatar di Benjamin Kraft

a cura di Benjamin Kraft

Introduzione

I notebook stanno guadagnando sempre più spazio nel mondo del lavoro, grazie a una potenza e una completezza simile a quella delle controparti desktop. Non tutti i modelli "portatili" sono, in verità, facilmente trasportabili, a causa di dimensioni e peso di tutto rispetto.

Chi cerca un computer veramente "portatile" dovrebbe, per prima cosa, limitarsi ad un display da 14", e, possibilmente, ancora più piccolo. Nella fascia di prodotti con display da 9 e 10 pollici troviamo i cosiddetti netbook, che però non convincono per potenza e batteria: rimangono perciò le soluzioni da 12 e 13 pollici.

Abbiamo confrontato quattro portatili, ognuno dei quali pensato con un approccio differente. L'HP Compaq 2510p punta alla completezza, il P200-Pro T8100 Bordoso di Samsung vanta il processore più veloce, Sony schiera il Vaio G21XP/B e Toshiba il Portégé R500 che, malgrado il processore Core 2 Duo, pesa meno di 1 kg. Purtroppo non è arrivato in tempo per la recensione un notebook Lenovo.