Informazioni dettagliate

I risultati dei nostri test precedenti con moduli di memoria a doppia facciata abbinati a motherboard per Athlon 64 non sono stati molto positivi. Ora abbiamo nuovamente testato 14 schede madri Athlon 64 e una dozzina di moduli di memoria. I risultati parlano da soli.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Informazioni dettagliate

I moduli di Kingmax occupano un posto speciale in questo test, dato che sono equipaggiati con chip nel package Tiny BGA (Ball Grid Array). Secondo il produttore, il tempo di un ciclo è di soli 4 ns, un valore molto significativo per DIMM DDR classiche. Queste prestazioni sono rese possibili grazie alla qualità del segnale. Tuttavia, in pratica la storia è differente: le due DIMM Kingmax funzionano senza problemi solo su poche motherboard.

Processore: AMD Athlon64 3400+

Per questo test sono stati utilizzati due processori Athlon64 in stepping differenti: CO e CG. Le prestazioni del processore a 64 bit hanno soddisfatto tutte le necessità del test: con 2.2 GHz (3400+), la CPU offre molta potenza, specialmente per i giochi e per il multimedia. La tecnologia Cool & Quiet assicura inoltre un abbassamento della frequenza e del consumo di corrente in situazioni di poco carico - se supportata dalla motherboard.


Processor: AMD Athlon64 3400+