Accordo eBay Vodafone, l'asta diventa mobile

Gli utenti Vodafone potranno monitorare le loro ultime transazioni, ovunque essi siano e in qualsiasi

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

eBay e Vodafone hanno annunciato di aver siglato un accordo in esclusiva in base al quale gli utenti Vodafone potranno usufruire di un nuovo servizio di telefonia mobile che permetterà loro di monitorare le loro ultime transazioni, ovunque essi siano e in qualsiasi momento. A partire dalla prossima Primavera, l’applicazione eBay sarà disponibile in vari Paesi Europei e scaricabile gratuitamente dal portale Vodafone Live! oppure sarà integrata direttamente nei telefoni cellulari e palmari Vodafone.

In Italia, la nuova applicazione si aggiunge ad "eBay Sempre", il sistema di notifiche via sms di grande successo, attivo da agosto del 2005.La nuova applicazione mobile eBay, accessibile direttamente da cellulari e palmari, permetterà di fare ricerche e navigare fra gli oggetti in vendita sul sito; trovare affari, fare offerte per gli oggetti in asta e comprare prodotti a prezzo fisso. In futuro, l’applicazione sarà direttamente integrata sugli apparecchi mobili di punta dell’offerta Vodafone per la clientela consumer. Gli utenti con telefoni cellulari e palmari compatibili saranno inoltre in grado di scaricare l’applicazione direttamente da Vodafone Live!

I clienti Vodafone potranno quindi seguire le loro transazioni su eBay in tempo reale direttamente dal loro cellulare e la nuova applicazione assicurerà inoltre che l’attività via cellulare e quella via web siano sincronizzate.