Acer Aspire One Happy, netbook in Technicolor

Acer ha presentato i nuovi netbook della linea Happy. Rispetto ai prodotti concorrenti questi modelli offrono colori allegri e sgargianti, e due sistemi operativi, Windows e Android.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Acer ha presentato il nuovo Aspire One Happy, un netbook di ultima generazione caratterizzato da un design moderno e ricco di fantasia. Il portatile è disponibile in quattro allegri colori e promette di migliorarvi l'umore nei momenti più grigi.

Acer Aspire One Happy

Non è solo estetica però. L'Acer Aspire One Happy offre infatti due sistemi operativi, Android e Windows 7 Starter Edition (Netbook Acer, tutti dual-boot con Android e Win 7). Il primo si avvia velocemente e permette di portare a termine gran parte delle attività, ma ha qualche limite tipico dei sistemi operativi mobile. Con Windows 7 invece si ha a disposizione un sistema più "tradizionale" e tutte le applicazioni che usiamo quotidianamente.

 

Acer Aspire One Happy - Clicca per ingrandire

Quanto all'ecosistema hardware l'Acer Aspire One Happy offre una CPU Intel Atom N450 (single core, 1,6 GHz), 1 GB di RAM DDR2, hard disk da 250 GB e le consuete porte e connessioni. Spicca il Bluetooth 3.0+HS.

 

Acer Aspire One Happy - Clicca per ingrandire

Chi cerca più potenza potrebbe tuttavia preferire l'Aspire One D255, dotato di Atom N550, il più recente processore dual-core per netbook (Intel Atom N550, il nuovo dual-core per netbook).

I colori offerti sono "Rosa Caramella", "Lilla Lavanda" "Blue Haway" e "Verde Lime".  L'Acer Aspire One Happy sarà disponibile dal mese prossimo a 349 euro.