Acer è un predatore in caccia. Fujitsu la preda?

Nuove indiscrezioni sui programmi di acquisizione di Acer vogliono l'azienda di Taiwan interessata all'acquisto della divisione notebook di Fujitsu.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Acer potrebbe essere interessata all'acquisto della divisione notebook di Fujitsu. Se portata a termine, l'ipotetica acquisizione permetterebbe all'azienda taiwanese di avvicinarsi ad HP nella corsa per essere il primo produttore di PC al mondo.

Acer ha fame, chi sarà mangiato?

Nel 2009 Fujitsu ha venduto 3 milioni di computer portatili. Pochi, in confronto ai 31 milioni di Acer e ai 37 milioni di HP, ma comunque un numero interessante che potrebbe aiutare Acer ad accrescere il proprio fatturato.

Che sia Fujitsu o un'altra azienda, tuttavia, sappiamo che Acer è in caccia di un'azienda da acquisire, come raccontavamo in una news di qualche mese fa (Acer vuole Toshiba? Asus con un pugno di mosche?). Al momento, tuttavia, Acer dovrebbe crescere del 45% per raggiungere HP. Si tratta di un salto enorme, che difficilmente si realizzerà rapidamente con il solo aumento delle vendite. Se però l'azienda ingloba uno o più concorrenti, allora, tutto è possibile.