Acer Predator notebook e tablet: ecco caratteristiche e prezzi

Acer ha annunciato a IFA prezzi e configurazioni dei nuovi notebook Predator 15 e Predator 17 e del tablet gaming Predator 8 GT-810.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Acer ha annunciato all'IFA di Berlino la nuova gamma di prodotti gaming Predator, che comprende i notebook Predator 15 e Predator 17 e il tablet Predator 8 GT-810. L'azienda aveva mostrato i primi mock-up alla conferenza internazionale di New York ad aprile e oggi arriva l'annuncio ufficiale con configurazioni e prezzi.

Predator 15 03
Predator 15

Andando per ordine, i nuovi notebook gaming Acer Predator sono equipaggiati con processori Intel Core i7-6700HQ di sesta generazione, chip grafici fino all'Nvidia GeForce GTX 980M, fino a 32 GB di memoria DDR4 e unità a stato solido NVMe PCIe da 512 GB. La dotazione comprende poi il chip di rete Killer DoubleShot Pro per prevenire rallentamenti di gioco e il pannello di controllo gaming Acer PredatorSense, che permette di personalizzare l'illuminazione della tastiera e di controllare le funzioni di gioco con tasti programmabili. La riproduzione audio è affidata al Predator SoundPound, a quattro altoparlanti e due subwoofer per un totale di 12 watt.

Lo chassis è quello che avevamo già visto nei mock-up: ha un design moderno con base nera, inserti rossi luminosi e due bocchettoni di aerazione sul pannello retrostante per tenere fresca la base senza infastidire l'utente. Acer ha riservato particolari attenzioni al sistema di dissipazione. Predator FrostCore comprende una ventola integrata in un modulo rimovibile Cooler Master, che può essere inserita nello slot per dischi ottici per raffreddare la base durante le sessioni di gioco più intense. 

Leggi anche: Acer Predator: notebook, tablet e monitor gaming in video

C'è poi il sistema Acer di protezione dalla polvere, Predator DustDefender, che utilizza due ventole ad alta velocità con rotazione inversa per rimuovere polvere, migliorare la dissipazione termica e ridurre al minimo il rumore. Le pale della ventola utilizzano un meccanismo di repulsione della polvere a velocità estremamente elevata per migliorare il flusso d'aria intorno ai componenti che producono più calore, in modo da garantire prestazioni costanti ed estendere la vita del notebook. 

In ultimo troviamo CoolBoost, un'app per le regolazioni personalizzate del flusso d'aria, che prevede anche la Modalità Turbo per spingere al massimo le ventole quando l'uso intenso lo richiede. 

Predator 15 01
Predator 15

La gamma Predator 15 comprende modelli con schermo da 15,6 pollici Full HD o 4K Ultra HD (3.840 x 2.160 pixel), mentre i Predator 17 hanno in dotazione un display da 17,3 pollici Full HD. In entrambi i casi sono supportati fino a tre monitor esterni con Nvidia G-Sync. 

Il pannello di controllo PredatorSense permette di personalizzare un massimo di 15 tasti e regolare la retroilluminazione della tastiera Predator ProZone, che è divisa in quattro aree che possono essere accese o attenuate in maniera indipendente e offre anche un pulsante fisico dedicato per bloccare sia il tasto Windows, sia il touchpad. 

I notebook Acer Predator 15 e Predator 17 arriveranno in commercio a novembre con prezzi a partire da 1.599 euro per il Predator 15, e 1.799 euro per il Predator 17.

Tablet Predator 8 GT-810

Oggi esordisce anche il primo tablet gaming firmato Acer: si chiama Predator 8 GT-810 e offre un display da 8 pollici a FHD a 1920 x 1200 pixel con tecnologia Crystal Clear, Zero Air Gap e IPS. In più sono presenti le tecnologie Predator ColorBlast, per supportare il 100% della gamma colore NTSC, e Predator Precision Plus, che incorpora sensori tattili più piccoli e con una densità maggiore rispetto a quelli standard in modo da consentire un controllo più preciso, particolarmente utile nei giochi FPS. È indicato anche per disegnare o scrivere con qualsiasi punta sottile, anche da 2 mm, e con strumenti di scrittura come una normale matita in grafite o l'Accurate Stylus Acer, acquistabile separatamente. 

acer predator 21 1642f22ded62663ceed6001e661005655
Predator 8 GT-810

Innovativo anche il sottosistema audio Predator Quadio che conta su quattro altoparlanti anteriori con audio surround virtuale e griglia di protezione rossa in acciaio inox. Acer promette un audio virtual surround capace di regalare dialoghi chiari, alti puliti e bassi potenti.  Non vediamo l'ora di "sentirlo".

Non manca poi la tecnologia Predator TacSense per il feedback tattile, importante nelle sessioni di gioco più concitate. Il Predator 8 vanta uno spessore di 8,7 mm e un peso di 350 grammi, e presenta un trattamento vellutato sul retro che ne facilita la presa. 

La configurazione comprende il processore Intel Atom x7-z8700 con scheda grafica Intel HD, Wi-Fi a/b/g/n con 2x2 MIMO, e spazio di archiviazione fino a 64 GB con possibilità di espansione tramite microSD fino a 128 GB.

###69607###

Per questo prodotto Acer ha collaborato con Gameloft per ottimizzare l'esperienza di gioco. Ad esempio, Asphalt 8 si sposa con Predator TacSense per fornire un'esperienza di gioco realistica e coinvolgente. Il gioco sarà preinstallato sul tablet insieme a 320.000 crediti in-game (equivalenti a circa 50 dollari USA). 

Il sistema operativo è Android 5.1, e ha preinstallata anche l'applicazione Predator MediaMaster per personalizzare l'audio e il video per l'uso in modalità Standard, Album, Film e Giochi. Per esempio, in modalità Gioco la diffusione del suono surround, la saturazione del colore e il contrasto globale sono aumentati, mentre in modalità Film i bassi sono impostati a livello intermedio e le zone scure del display sono regolate per visualizzare maggiori dettagli. 

L'Acer Predator 8 GT-810 sarà in vendita dal mese di ottobre con prezzi a partire da 349 euro. In con concomitanza arriveranno anche gli accessori: cover, custodie, stilo, adattatori da viaggio, adattatori SlimPort e cuffie gaming.

Acer VN7-591G Aspire Nitro Acer VN7-591G Aspire Nitro
Acer Aspire V Nitro Acer Aspire V Nitro
Acer VN7-791G Aspire Nitro Acer VN7-791G Aspire Nitro