Conclusioni

Diamo uno guardo al monitor curvo da giogo di punta di Acer, il Predator X34. Offre risoluzione WQHD, G-Sync, refresh rate a 100 Hz e audio DTS in un pacchetto ultra-wide davvero completo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Dopo attente valutazioni non possiamo dire davvero quale sia il migliore tra il Predator X34 e l'XR341CK. Entrambi usano lo stesso eccellente pannello che fornisce un colore accurato, un buon contrasto e un refresh variabile. Con il nostro sistema dotato di Nvidia Titan pensavamo che avremmo preferito il refresh più alto dell'X34, ma persino 75 Hz sono sufficienti per uno sparatutto veloce.

a angle w 600

Se avete già deciso di puntare su un monitor curvo ultra-wide, la decisione si riduce al prezzo. Se avete già investito in una scheda di fascia alta Nvidia siete costretti a spendere 200 euro in più per l'X34, ma se avete una scheda AMD, potrete spendere meno ottenendo la stessa qualità d'immagine e movimento. Ci piace la scelta di Acer d'includere un refresh rate più alto per l'X34, giustificando almeno parzialmente il prezzo maggiore. Tuttavia tra PC con una potenza simile la differenza prestazionale reale è contenuta.

Anche se in poche recensioni di monitor abbiamo parlato di qualità audio, bisogna dire che entrambi i monitor Predator hanno gli stessi altoparlanti integrati da 7 watt. L'X34 fa un passo avanti con il DTS, e questo consente di avere un sonoro più profondo. L'XR341CK garantisce comunque una fedeltà audio superiore alla media. La potenza in più aiuta a portare entrambi gli schermi ben al di sopra della concorrenza.

Entrambi gli schermi sono appaiati nei nostri test. Ci sono solo piccole differenze a separarli - abbastanza ridotte da rendere il confronto prestazionale inutile. L'unico posto in cui abbiamo incontrato problemi è il tracking gamma. Sembra che Acer abbia impostato il contrasto di default a un valore che riduce il dettaglio e degrada la qualità dell'immagine. Se non fate altro, abbassate quello slider almeno a 44 per godere della migliore immagine possibile mentre renderizzate al massimo dettaglio.

Solide caratteristiche gaming, prestazioni eccellenti, Predator X34 è bello ma costoso.

Prima di concludere non dovremmo dimenticare l'altro monitor curvo da gioco di Acer, lo Z35. Anche se non offre la stessa densità di pixel, il suo pannello AMVA ad alto contrasto e refresh rate nativo a 144 Hz (200 Hz con overclock) aggiungono un altro carico da novanta alla decisione di acquisto. Non scartatelo subito in base alla risoluzione. In un confronto fianco a fianco avrete difficoltà nello scegliere uno schermo WQHD rispetto a questo.

Vale il consiglio di sempre: quando state spendendo così tanti soldi per uno schermo è meglio, se possibile, posarci gli occhi di persona prima di acquistarlo. È facile farsi delle opinioni in base alle recensioni, ma nulla batte i vostri occhi.

In sintesi non possiamo proprio parlare male di questo Predator X34, un prodotto che trova a buon diritto spazio tra gli schermi gaming di fascia alta. È costoso, ma quando si ha a che fare con i prodotti curvi ultra-wide sembra inevitabile. Per le solide caratteristiche gaming e le prestazioni eccellenti questo monitor si merita il nostro riconoscimento Tom's Editor Approved.

Acer Predator X34 Acer Predator X34
  

Acer Predator Z35 Acer Predator Z35