Storage

ADATA DashDrive Elite HE720 è un elegante drive di backup

ADATA Technology si è presentata al Computex con diversi prodotti e un messaggio preciso: nuovi nomi per guadagnare visibilità. L'azienda ha presentato il marchio DashDrive che identifica i vari modelli di chiavette USB e hard disk esterni. I prodotti che ne fanno parte sono stati suddivisi in quattro serie: DashDrive Elite identifica i prodotti professionali, DashDrive Choice invece è il marchio distintivo per gli accessori più alla moda. Non mancano poi DashDrive Durable per i dispositivi da usare all'aperto e in condizioni più probanti, e infine DashDrive per i dispositivi a basso costo.

ADATA DashDrive Elite HE720

Le unità di archiviazione SSD, i moduli DRAM e le schede di memoria saranno invece contraddistinti dai tre marchi Premier, Premier Pro e XPG (Xtreme Performance Pro), che definiscono prestazioni e pubblico a cui sono destinati i prodotti, con l'ultima serie proprio dedicata alla fascia alta del mercato e agli appassionati.

###old1604###old

L'azienda ha anche mostrato un hard disk esterno di dimensioni davvero contenute, grazie a uno spessore di 8,9 millimetri e al peso di 160 grammi. Si chiama DashDrive Elite HE720, è rivestito con un box esterno realizzato in leghe di metallo spazzolato e dispone di un tasto per eseguire un backup rapido. È dotato d'interfaccia USB 3.0 e al suo interno alloggia un disco fisso Toshiba da 500 GB (5400 RPM). Debutterà ad agosto al prezzo di circa 100 dollari.

ADATA ha anche presentato due nuove schede di memoria UHS-1, da 32 e 64 GB, capaci di offrire una velocità in lettura di 1300 IOPS (Input Output Per Second), mentre in scrittura arriva fino a 100 IOPS. Raggiunge inoltre i 95 MB/s al secondo in lettura casuale e 45 MB/s in scrittura casuale.