Add-ons per IE 7: ecco i "Must Have"

Microsoft vi suggerisce alcuni add-on che vi risulteranno utili nel migliorare la vostra esperienza con il nuovo browser

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sull'IEBlog il program manager dell'IE User Experience team, Jeremy Epling, ha stilato una classifica degli add-ons bollati come "must have" - da avere assolutamente - per Internet Explorer 7. Gli add-ons sono applicazioni che si integrano con il browser, ma possono spesso e volentieri lavorare anche da sole. Non sono quindi da ritenersi il corrispettivo IE delle estensioni di Firefox, che lavorano solo di comune accordo con il browser.

Sono più di 400 gli add-ons presenti sul sito web ufficiale e molti in futuro saranno aggiunti. Tutti gli add-ons sono disponibili gratuitamente ed Epling si è divertito a indicarne alcuni a seconda della funzionalità che riportano. Andiamo con ordine:

Sicurezza: Windows Defender è un must-have per la protezione da spyware e altre forme di malware. Windows Defender identifica e rimuove spyware e altri software potenzialmente non graditi sui vostri computer. L'aggiornamento del prodotto è automatico.

Migliorare le funzionalità di IE7: IESpell aggiunte un dizionario e un controllo ortografico su ogni parola. Inline Search evidenzia il testo automaticamente durante la ricerca nella pagina, grazie alla ricerca a cui si può accedere con la combinazione Ctrl+F.

Condividi i tuoi segnalibri con amici e familiari: Del.icio.us permette agli utenti di condividere collegamenti ai propri siti preferiti e altro ancora. StumbleUpon aiuta gli utenti a scoprire nuovi siti web che rientrano negli interessi degli utenti. Trailfire, vi permette di accedere a un nuovo modo di navigare nel web. Lasciando un cosiddetto "Trailmarks", essenzialmente definibili come note elettroniche su pagine individuali, gli utenti potranno portare i propri contatti Trailfire a muoversi attraverso un percorso interpretativo del web.

Sviluppare applicazioni web ad alte prestazioni: per gli sviluppatori web, due strumenti sono assolutamente preziosi: Fiddler e IE Developer Toolbar. Fiddler è un proxy per il debugging generico, che fornisce agli sviluppatori un controllo completo su tutto il traffico HTTP presente tra il vostro computer e Internet. IE Developer Toolbar permette l'esplorazione e la modifica di elementi DOM e convalidatori integrati HTML, CSS, WAI e RSS.

Divertirsi con giochi: Se amate i giochi online casuali, dovrete munirvi di Shockwave e Flash player per stabilità e prestazioni di gioco ottimali con i games interattivi.

Veloce accesso alle informazioni personali: Sia 1-Click Answers che Windows Live Toolbar vi permettono di accedere velocemente alle vostre informazioni personali. 1-Click Answers lavora con Answers.com per fornirvi un accesso veloce a dizionario ed enciclopedia. Windows Live toolbar vi permette di accedere a informazioni come notizie, meteo e altro.

Notizie e feed aggiornati: Grazie al supporto RSS integrato in IE7, il team di IE vi suggerisce un aggregatore di feed come Feed Demon e Bloglines per sincronizzarvi direttamente con gli RSS presenti nel vostro computer.

Condividere le vostre storie: Windows Live Writer, è l'ideale per mantenere un blog. Vi permette di comporre, modificare, salvare bozze, e pubblicare tutto tramite un'interfaccia WYSIWYG, modificabile con lo stile della pagina del vostro blog.