Adobe Acrobat X, tante novità dal 30 novembre

Adobe ha avviato le prenotazioni di Acrobat X e Acrobat X Pro. Prezzi a partire da 418 euro. Tante le novità introdotte, come ad esempio la conversione da PDF a Excel e a Word e l'integrazione con Microsoft SharePoint.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Adobe Acrobat X sarà ufficialmente disponibile dal 30 novembre con prezzi di listino a partire da 418 euro. Lo specifico applicativo com'è risaputo consente di creare e condividere file PDF nonché digitalizzare e convertite documenti e moduli cartacei. Le novità sostanziali riguardano la sicurezza, l'interfaccia d'uso e le funzioni a disposizione.

Adobe X Standard

Nello specifico si parla di: migliori risultati nella digitalizzazione, conversione da pagina Web di Firefox, compatibilità con Office 2010, conversione da PDF a Excel e a Word, integrazione con Microsoft SharePoint, creazione commenti semplificata, condivisione di file online, etc.

Per quanto riguarda invece Adobe Acrobat X Pro, si parla di "preparazione e distribuzione di comunicazioni PDF professionali" quindi avere l'opportunità di collaborare con "colleghi, clienti e partner utilizzando revisioni elettroniche, moduli PDF compilabili e i servizi targati Acrobat.com".

"Raccogliete più tipi di file in un portfolio PDF ottimizzato e professionale. Applicate password e autorizzazioni per proteggere il vostro lavoro e aggiungete contenuti multimediali di grande impatto", sottolinea Adobe sul suo sito.

A tutti gli effetti le novità sostanziali rispetto al passato sono: personalizzazione avanzata del portfolio PDF, automatizzazione delle azioni di routine, integrazione con Microsoft SharePoint, riquadro degli strumenti di creazione commenti, modalità visualizzazione ottimizzata, etc.

Adobe Acrobat X e Adobe Acrobat X Pro costano in prenotazione rispettivamente 418,80 euro e 670,8 euro.