Software

Adobe Acrobat XI con servizi cloud punta sul lavoro mobile

Adobe Acrobat XI si dota di servizi cloud per tenere il passo dell'avanzamento tecnologico. All'interno di questa famiglia di soluzioni troviamo prodotti come Acrobat XI Pro, Acrobat XI Standard, Adobe Reader XI, Adobe FormsCentral ed EchoSign.

Il famoso software è stato dotato di uno strumento completo di modifica di file PDF, trasformazione paragrafi, immagini e oggetti semplicemente cliccandovi e trascinandoli usando un nuovo strumento chiamato Edit Text and Images. Si può inoltre organizzare e unire visivamente il contenuto selezionato e più documenti in un unico file PDF organizzato, pur mantenendo l'integrità dei file originali.

Supporto mobile. Adobe Reader XI e Acrobat XI pronti per i tablet touch – clicca per ingrandire

 

Secondo Adobe la nuova versione velocizza l'approvazione di documenti riducendo i tempi da settimane a ore grazie alle firme elettroniche che usano il servizio integrato Adobe EchoSign. Semplificata inoltre la creazione di form, la distribuzione e l'analisi dei risultati usando l'applicazione desktop Adobe FormsCentral.

L'azienda ha anche migliorato le capacità mobile, permettendo una migliore gestione dei PDF su smartphone e tablet grazie a un Adobe Reader touch-friendly tramite cui annotare e aggiungere commenti, oltre a compilare, firmare e salvare moduli. 

Acrobat XI permette di modificare, cambiare paragrafi, immagini e oggetti – clicca per ingrandire

È possibile inoltre salvare documenti PDF come file di PowerPoint, Word o Excel o riusare parti di o interi PDF come documenti Microsoft Office e pagine Web senza dover digitare nuovamente o il bisogno di riformattare.

Passi avanti sulla protezione di tutti i file PDF creati da Microsoft PowerPoint, Word ed Excel per aiutare a impedire copia, modifica o stampa senza permesso. Adobe ha inoltre inserito nuove e migliori funzioni per consentire ai professionisti IT di lavorare in mobilità, come ad esempio la possibilità di lavorare su una piattaforma di PDF Reader comune, ora con supporto completo ad iPad e tablet Android.  

Con Acrobat XI si possono firmare e inviare ad altri documenti tramite Adobe EchoSign – clicca per ingrandire

Acrobat XI e i prodotti associati saranno distribuiti entro 30 giorni presso gli Adobe Authorized Resellers, gli Adobe Store, Adobe Direct Sales e Adobe Creative Cloud. Per quanto riguarda i prezzi si parla di Acrobat XI Standard a 299 dollari (139 dollari in aggiornamento), mentre Acrobat XI Pro è atteso a 449 dollari (199 dollari in aggiornamento).

Adobe FormsCentral è integrato e semplifica la creazione di form e l'analisi dei risultati – clicca per ingrandire

Una versione di prova di 30 giorni di Acrobat Pro sarà disponibile al momento del debutto del prodotto. A disposizione anche soluzioni di prova del servizio cloud per Adobe EchoSign e Adobe FormsCentral. Per queste due soluzioni i prezzi di sottoscrizione partono rispettivamente da 14,95 dollari al mese e 14,99 dollari al mese. In futuro chiunque di noi potrà invece scaricare gratuitamente Reader XI.