AGEIA: presto PhysX con interfaccia PCI-E?

Secondo alcune indiscrezioni AGEIA potrebbe proporre una versione PCI Express della sua scheda fisica munita di core PhysX.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo quanto riportato da Engadget, AGEIA sembrerebbe impegnata nella preparazione di una scheda PhysX munita d'interfaccia PCI Express. La testata riporta che le specifiche del chip non saranno differenti da quelle dell'odierna versione PCI. Secondo quanto scritto, sarà presentata il 12 ottobre.

L'azienda annuncia inoltre il rilascio della versione 2.6 dell'Ageia PhysX SDK, che aggiunge il supporto a Windows Vista 64-bit e Linux, oltre a un nuovo set di oggetti deformabili e a capacità di collisione preventiva. Nel prossimo futuro saranno rilasciati probabilmente nuovi driver basati sul nuovo SDK.

AGEIA è inoltre in procinto di annunciare un nuovo benchmark per schede fisiche, chiamato RealityMark. Basato sul CellFactor: Combat Training, il benchmark permetterà di capire quali sono i vantaggi visivi e prestazionali derivanti dall'uso di una scheda fisica sul vostro PC.

Considerazioni su RealityMark e sulla scheda PhysX sono rintracciabili qui.

Due articoli riguardo alla scheda fisica di AGEIA: