Aiuto
Sappiamo bene che i file di aiuto sono una delle ultime aree che vengono sviluppate durante la creazione di un sistema operativo. Così, qualunque aiuto sia presente nella release beta probabilmente non sarà uguale nel sistema operativo finale. Questo è vero per una varietà di buone ragioni, ma innanzitutto succede perché il software durante questo periodo muta inevitabilmente. Completare un file d’aiuto vuol dire essere sincronizzati con il software, per ogni piccolo cambiamento apportato. Infatti, persino quando Windows Vista raggiungerà lo status di “Release Candidate”, molti elementi del suo sottosistema di aiuto non saranno ancora tradotti in un insieme completo di lingue estere le quali verranno tradotte completamente con la release commerciale finale.
L'incompleto supporto di Vista migliorerà con il passare delle release
É per questa ragione che ci concentriamo sul sottosistema di aiuti nello specifico delle funzioni fornite. Quando confrontiamo il Centro di Supporto di Windows XP, con il nuovo Vista Help riconosciamo che quest’ultimo è più veloce. I file HTML sono ancora il cuore degli aiuti, ma il sistema permette l’inclusione di contenuti dinamici. È inoltre possibile avviare script e applicazioni per file di aiuto, come nella versione XP.
Molti utenti non hanno una connessione sempre attiva a Internet, quindi Windows Help chiede se volete che si aggiorni utilizzando le informazioni da Internet ogni volta che viene avviato. Se questa richiesta è negata, il sottosistema d’aiuto accede ai contenuti locali.
Volete scaricare gli ultimi aggiornamenti sugli aiuti online? Una funzione utile per chi non ha una connessione veloce.
Un rinnovato Centro d'aiuto e supporto