Alienware M17X R5, il super notebook dal prezzo stellare

Recensione - Test dell'Alienware M17X R5, il nuovo notebook top di gamma per gli appassionati di giochi. La qualità è fuori discussione, la progettazione è ottima, il prezzo stellare.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Introduzione

Alienware rinnova l'M17X con il nuovo R5, il notebook progettato apposta per gli appassionati di giochi. Nessun compromesso, né nelle prestazioni, né nel peso e nelle dimensioni. Semplicemente potenza pura da sfruttare per giocare con un notebook al posto del desktop, nei LAN party o dove più vi piace.

Non ci chiediamo perché comprare un mostro di potenza trasportabile invece di un desktop: è una considerazione che spetta agli utenti, e il successo dell'M17X lascia capire che non sono poi così pochi a sceglierlo. Il super notebook di Alienware è infatti alla quinta edizione, su cui salgono a bordo il processore Haswell e gli ultimi chip di casa Nvidia.

Alienware M17X R5 - Clicca per ingrandire

Come sempre la configurazione è personalizzabile: il modello che abbiamo provato è già una bomba, ma si può potenziare con 32 GB di memoria (al posto dei 16 GB installati nel modello in prova) e con un disco fisso da 1,5 TB, affiancato sempre da un SSD mSATA da 64 GB. A dire il vero la configurazione che abbiamo ricevuto era fuori standard, dato che sul configuratore italiano non compare: il costo sarebbe effettivamente spaziale, ma l'SSD da 256 GB ha il suo perché.

###old2486###old

Con SSD da 64 GB e disco fisso da 760 GB comunque il prezzo non è per tutti: 2649 euro chiavi in mano. Però non dovrete accontentarvi di nulla. Noblesse oblige.