Coolermaster RealPower 550W

La potenza minima necessaria per sfamare i sistemi PC moderni negli ultimi anni ha subito un'impennata. Fino a qualche anno fa 250 watt erano più che sufficienti; oggi praticamente tutti i produttori sfoggiano modelli da 500W e oltre, dotati di accessori che possano rendere le offerte più alettanti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Coolermaster RealPower 550W

Con il RealPower 550W anche CoollerMaster ha passato la barriera dei 500 watt, offrendo un alimentatore compatibile con lo standard ATX12V 2.01.

Il dispositivo è caratterizzato da una grossa ventola da 120mm termocontrollata che si occupa del raffreddamento delle componenti elettroniche, aspirando allo stesso tempo l'aria calda dall'interno del case per poi espellerla dalla parte posteriore, attraverso una griglia forata.

Assieme all'alimentatore, CoolerMaster offre un display di controllo della potenza analogico, retroilluminato con LED blu. Assieme al display, sono compresi due pannelli frontali di differente colore, nero e argento, in maniera tale da poter scegliere quella che più si abbina al colore del case.