Uscita: Dual-Monitor, HDMI, fino a 4 Monitor

Il nuovo chipset AMD 780G integra una scheda grafica DirectX 10, consuma poco, ed è ricco di funzionalità. È uno dei migliori chipset mai creati.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Uscita: Dual-Monitor, HDMI, fino a 4 Monitor

I chipset 780G e 780V sono i primi a offrire il supporto dual-monitor. Se la scheda madre 780G/V è equipaggiata con connettore DVI o HDMI, oltre al convenzionale VGA, la scheda può controllare distintamente due monitor.

AMD 780G

Un cavo adattatore HDMI-to-DVI.

Se la sola uscita digitale presente sulla scheda è un'interfaccia HDMI, potete ancora utilizzare il vostro schermo TFT grazie a un adattatore o a un cavo convertitore HDMI-DVI. Questo passaggio non avrà ripercussioni sulla protezione di copia HDCP utilizzata dai dischi Blu-Ray.

AMD 780G Gigabyte

Gigabyte ha equipaggiato la sua scheda con un connettore DVI

La scheda Gigabyte integra un'uscita DVI e un connettore HDMI. Poiché queste due uscite usano la stessa fonte, non è possibile connettere due monitor digitali.

AMD 780G

Scegliete tra HDMI e DVI nel BIOS

Quando il sistema viene dotato di una scheda grafica ATI discreta, compatibile con la modalità ibrida, il sistema può amministrare fino a 4 monitor - 2 monitor controllati dalla scheda integrata, e due dalla scheda discreta.

 

AMD 780G

ATI HD3450 con connettore VGA e DVI