Consumi

Test - Recensione della APU AMD Trinity AMD A10-4600M, dedicata ai portatili.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Consumi

Llano si era comportato particolarmente bene nei test sui consumi, l'anno passato, quindi siamo molto interessati a capire i progressi in tal senso della nuova APU. Anche se è vero che Trinity non ha le stesse prestazioni del Core i5-2450M nei test di produttività reale e creazione contenuti, questo si può in parte perdonare su una piattaforma mobile capace di offrire una maggiore autonomia.

Abbiamo eseguito i test connessi a un monitor esterno per eliminare la variabile del consumo del pannello dai nostri risultati. L'assorbimento è stato misurato alla presa con la batteria rimossa.

Questa è probabilmente la classifica più impressionante di tutto l'articolo. Nonostante il significativo vantaggio nei giochi dell'A10-4600M, riesce a gestire il lavoro usando meno energia rispetto all'A8-3500M e circa 10 W in meno rispetto al Core i5-2450M. Se volete giocare a titoli popolari su un dispositivo mobile, l'APU Trinity va presa in assoluta considerazione.

Llano non si comporta molto bene nel nostro benchmark sulla navigazione Web. L'APU Trinity è il Core i5 Sandy Bridge ci sembrano di gran lunga migliori. Entrambe le piattaforme sembrano avere prestazioni alquanto simili. Vedete l'ultimo 10% del benchmark, dove le curve diventano piatte? 

Lì inizia la visione di un filmato su YouTube. L'A10-4600M sembra usare meno energia del Core i5-2450M durante la navigazione, ma un po' di più durante la riproduzione di uno streaming video. L'A8-3500M richiede più energia con entrambi i carichi di lavoro.

Le nostre misure nella riproduzione di video codificati H.264 1080p supportano ciò che vediamo alla fine del benchmark della navigazione Web, anche se siamo un po' sorpresi. AMD afferma che l'uso di energia di Trinity è vicino a quello di Sandy Bridge durante la riproduzione di video. Questi risultati mostrano che l'APU usa molta più energia (comunque meno di Llano). Ci siamo assicurati che funzioni come AMD Steady Video fossero disabilitate, quindi per questa differenza non possiamo dare la colpa a miglioramenti in tempo reale.