Risultati: Battlefield 3 e F1 2012

Quando si tratta di gioco, la GPU Radeon integrata nell'architettura AMD Trinity non ha rivali. Si possono però migliorare ulteriormente le prestazioni, facendo uso di una memoria veloce. Qual è l'impostazione ideale?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Battlefield 3 e F1 2012

Ci vogliono più di 50 millisecondi per riprodurre una singola immagine in Battlefield 3, e questo fatto può rivelarsi drammatico per chi gioca. È quindi ingannevole il valore degli FPS medi, che potrebbe far pensare a una situazione accettabile; ma non è così. Quando abbiamo scavato all'interno dei nostri log di Fraps, abbiamo visto subito che anche la nostra configurazione più veloce è "inciampata" in una serie di fotogrammi che hanno richiesto più di 60 ms.

Entreremo più nel dettaglio, e stabiliremo se il frame rate medio di 50 FPS che abbiamo raggiunto usando impostazioni di dettaglio "Low" rappresenta davvero una buona situazione.

Le prestazioni di Battlefield 3 migliorano all'aumentare della frequenza, malgrado il fatto che la GPU integrata non sia così veloce.

Abbiamo visto in passato che la memoria può frenare F1 2012, ma questo titolo può soffrire anche di squilibri per quanto riguarda CPU e grafica, se questi sono un po' lenti.

L'AMD A10-5800K permette di giocare a F1 2012 abbastanza bene. Raccomandiamo di usare almeno delle DDR3-1866 per raggiungere i 1920x1080 pixel.

L'impostazione di qualità Ultra si può prendere in considerazione a 1280x720, anche se avrete a che fare con tempi di rendering più elevati, che potrebbero farvi schiantare contro un muro.