AMD Capsaicin, un evento live per le nuove schede video

AMD ha annunciato che nel corso della GDC 2016 si terrà Capsaicin, un evento live in cui presenterà novità hardware e software. R9 Fury X2 e Polaris in vista?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD chiama a raccolta gli appassionati di schede video e videogiochi. L'azienda ha annunciato che martedì 15 marzo terrà una webcast live nel corso della Game Developers Conference 2016 in cui Raja Koduri, vicepresidente senior e chief architect del Radeon Technologies Group farà gli onori di casa, svelando le novità di AMD e dei suoi partner hardware, software e gaming.

amd fury x2

L'evento, riservato a sviluppatori e giornalisti presenti in California e intitolato "Capsaicin", sarà trasmesso all'indirizzo ir.amd.com a partire dalle 00:00 ora italiana (4:00 PM PT/6:00 PM CT/7:00 PM ET).

Capsaicin, in italiano capsaicina o capseicina, è un composto chimico presente in diverse concentrazioni in piante del genere Capsicum (ad esempio nel peperoncino piccante). In poche parole aspettiamoci novità che faranno salire la temperatura nel settore della grafica e dei videogiochi.

Nella sua nota stampa AMD parla anche di realtà virtuale, quindi ci aspettiamo di assistere al debutto della Radeon R9 Fury X2, una scheda video con due GPU Fiji e 8 GB di memoria HBM attesa per la fine dello scorso anno ma che è stata rimandata a questo periodo al fine di arrivare sul mercato con i primi visori Oculus Rift e HTC Vive.

È possibile che AMD torni a parlare di Polaris, la nuova architettura grafica che darà vita a una nuova famiglia di schede video al debutto all'incirca a metà anno. È possibile inoltre che l'azienda sfrutti il palcoscenico della GDC per annunciare collaborazioni con il mondo dei videogiochi, un argomento non meno importante dell'hardware.

Radeon R9 Nano Radeon R9 Nano
ePRICE

Radeon R9 Fury Radeon R9 Fury
ePRICE

Radeon R9 380X Radeon R9 380X
ePRICE