AMD Catalyst 14.11.2 Beta per giocare Far Cry 4 al top

Con i nuovi driver Catalyst 14.11.2 Beta le schede Radeon dovrebbero godere di un netto miglioramento prestazionale con Far Cry 4. Passi avanti anche in Dragon Age: Inquisition.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD ha reso disponibili i nuovi driver AMD Catalyst 14.11.2 Beta. L'azienda statunitense si occupa con questa release di migliorare le prestazioni con Dragon Age: Inquisition e Far Cry 4. Nel primo caso AMD indica un incremento prestazionale fino al 5% con configurazioni singola GPU e anti-aliasing abilitato. L'azienda ha inoltre ottimizzato il profilo CrossFire.

Notizie ancora migliori per il nuovo FPS di Ubisoft, che godrà di un miglioramento prestazionale fino al 50% con schede video a singola GPU e anti-aliasing attivo. A corredo delle note di rilascio c'è anche un messaggio "importante".

"Il profilo AMD CrossFire per Far Cry 4 è attualmente disabilitato in questi driver. AMD sta lavorando con Ubisoft per indagare sul problema che impedisce alle configurazioni CrossFire di raggiungere le prestazioni previste. Un aggiornamento su questo problema arriverà in futuro tramite un aggiornamento del gioco o un nuovo driver AMD".

Tra i problemi risolti segnaliamo un bug con Call of Duty: Advanced Warfare che portava a screen tearing intermittente e corruzione delle texture con risoluzione 4K in modalità CrossFire. La lista completa, così come i link per il download, li trovate a questo indirizzo.

Per quanto riguarda Far Cry 4, il gioco è uscito negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Su PC è stato già raggiunto da due patch (1.1 e 1.2) che risolvono diversi problemi grafici, anche in multi-GPU e multi-monitor, oltre ad aggiungere il supporto a Nvidia GeForce Experience.