CPU

AMD, il CEO Lisa Su terrà un keynote in occasione del CES 2021

Il CES 2021 non si terrà nella tradizionale forma di fiera aperta al pubblico per via della pandemia da COVID-19 che sta affliggendo non solo gli Stati Uniti ma tutto il mondo. Il CEO di AMD, Lisa Su, ha comunque annunciato che parlerà sul palco virtuale della conferenza che si terrà in versione completamente digitale.

AMD RDNA 2 e Zen 3 - Evento

In luglio, la Consumer Technology Association ha annunciato che per la prima volta nella sua storia il CES sarà un evento solo digitale. La decisione è stata guidata dai timori per l’ulteriore diffusione del Coronavirus che sta condizionando da mesi anche le nostre vite.

AMD ha confermato che il proprio CEO Lisa Su terrà un keynote virtuale in occasione della fiera, toccando argomenti come HPC (High Performance Computing), il futuro del gaming e l’intrattenimento. Non ci aspettiamo che Su annunci durante la conferenza in streaming i nuovi processori AMD EPYC o novità riguardo le soluzioni della famiglia Radeon Pro, in fondo CES sta per Consumer Electronic Show ed è una fiera dedicata ai consumatori, non alle aziende.

Quello che possiamo aspettarci dalla conferenza è probabilmente l’arrivo di nuovi modelli di Ryzen Threadripper, in fondo per allora sarà passato più di un anno dall’annuncio della generazione precedente e ci aspettiamo l’arrivo di alcune versioni basate sulla nuova architettura Zen 3. Ulteriori dettagli sulle CPU Zen 3 saranno svelate da AMD in un evento che si terrà i primi di ottobre, quindi l’arrivo dei Threadripper serie 4000 è molto probabile durante il CES 2021.

Inoltre, entro la fine del mese di ottobre, AMD annuncerà anche la nuova famiglia di GPU Radeon RX 6000 che molti videogiocatori stanno aspettando con impazienza prima di decidere quale nuova GPU acquistare. Ricordiamo che Nvidia ha già mostrati i suoi assi nella manica con l’annuncio delle GPU della serie RTX 30 in un evento tenutosi il 1 settembre.

AMD Ryzen 5 3600X, CPU a 6 core e 12 thread dalla frequenza di 4,4GHz, è disponibile su Amazon a prezzo scontato, non fartelo scappare!